Quando mancano poco più di 48 ore al debutto del Milan in campionato, Filippo Inzaghi deve sciogliere gli ultimi dubbi di formazione in vista della gara di domenica alle 18 a San Siro contro la Lazio di Stefano Pioli. Proprio per tale motivo, ieri a Milanello è stata oganizzata una partita contro la Berretti rossonera, con l’obiettivo di perfezionare schemi e meccanismi in vista della sfida ai biancocelesti capitolini. I principali dubbi di SuperPippo sono nel reparto difensivo ed in quello avanzato, stante che a centrocampo dovrebbe essere schierato il trio Poli, De Jong, Muntari.
Cominciano dal pacchetto arretrato, Inzaghi deve fare a meno degli squalificati Mexes e De Sciglio: sulle fasce agiranno Abate a destra ed Armero a sinistra, mentre a fare coppia col neo arrivato Alex si contenderanno il posto Bonera (favorito) e Zapata, visto che Adil Rami è ancora lontano dalla migliore condizione atletica.
Nel tridente offensivo, invece, avremo Honda ed El Shaarawy sugli estrerni, mentre per il ruolo di centravanti c’è ballottaggio tra Giampaolo Pazzini e Jeremy Menez. Secondo La Gazzetta dello Sport, tra i due, che ieri contro la Berretti si sono alternati in quel ruolo, è favorito l’ex PSG, che ovviamente stazionerà come “falso nueve”.
This post was last modified on 29 Agosto 2014 - 10:43