Entusiasmo, passione, condivisione: erano questi i tre elementi chiave della prima giornata di raduno rossonero. E non sono mancate le sorprese, con i giocatori che si sono messi al servizio del tifosi in qualità di baristi, camerieri e guide turistiche. Una giornata per vivere interamente Casa Milan, che ha nettamente superato la prima uscita stagione rendendo orgogliosa Barbara Berlusconi, vera mente del progetto, e tutto il Milan, che attraverso tweet e foto ha costantemente tenuto aggiornato i propri tifosi. Ecco il racconto della giornata attraverso i mondo dei social che accompagneranno il Milan durante tutta la prossima stagione.
RIVIVI LA SOCIAL-GIORNATA
19.45 – E’ terminata la giornata di presentazione della squadra, che adesso lascerà la sede di Casa Milan. Cala il sipario sul raduno rossonero, una giornata che i tifosi presenti ricorderanno per molto, moltissimo tempo.
19.30 – “@rickysaponara signed many autographs at #CasaMilan today! #weareback”, il commento del Milan sulla propria pagina Twitter allegato ad una foto.
19.25 – Dalla nostra pagina Facebook, la foto dei tifosi in attesa della squadra prima che salga sul pullman.
19.15 – Sono molti i giovani presenti al raduno rossonero. Uno di questi è Bryan Cristante, che ha ritwittato una foto del conduttore televisivo Daniele Bossari, grande tifoso milanista e presente anche lui all’evento di Casa Milan.
19.10 – E’ termianta la prima conferenza stampa di Filippo Inzaghi come allenatore del Milan.
19.05 – Mister Inzaghi, dal profilo Twitter del club, carica l’ambiente in vista dell nuova stagione: “Sono sicuro che questa squadra quest’anno possa fare bene”.
19.00 – Inzaghi dal profilo Twitter del Milan: “Sono sicuro che questa squadra quest’anno possa fare bene. #CasaMilan”
18.50 – Ci sono anche le prime parole di Galliani, riprese dal profilo Twitter di Spazio Milan: “#Galliani sul mercato: “Innanzitutto qualche acquisto è stato già fatto, come #Menez e #Alex”.
18.40 – Ancora Inzaghi, dal profilo Twitter del Milan: “Lavorerò sul concetto di gruppo, del rispetto delle regole”
18.30 – Le prime sensazione di Inzaghi: “I want a positive thinking at #ACMilan”, il commento che il profilo Twitter del club ha ripreso.
18.20 – Il Milan su Twitter riprende le prime parole di Inzaghi: “We have to send #ACMilan back to the levels” #weareback” (Dobbiamo far tornare il Milan ai suoi livelli)
18.15 – Iniziata ufficialmente l’avventura di Pippo Inzaghi al Milan, come riporta il profilo Twitter del club: il neo tecnico rossonero ha appena iniziato la conferenza stampa di presentazione.
18.05 – Anche il Faraone, Stephan El Shaarawy, attraverso i propri profili ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram, ha voluto omaggiare i tifosi rossoneri con una foto seguita da un commento: “Benvenuti a Casa Milan… @acmilan #casamilan #weareback”
18.00 – Milan Channel su Twitter: “Sempre sintonizzati con #CasaMilan in diretta dove tra poco inizierà la conferenza stampa..seguiteci live a @MCdiretta #weareback”
17.40 – Dalla pagina Facebook di SpazioMilan, la foto di Stephan El Shaarawy: il Faraone è carico per l’inizio della nuova stagione.
17.30 – Ancora da Twitter il Milan elogia la giornata che sta mettendo in atto: “A wonderful day at #CasaMilan Village: Coach Inzaghi and Barbara Berlusconi with the season 2014/15 red&black team!” (Una bellissima giornata a CasaMilan: Inzaghi e Barbara Berlusconi con la maglia rossonera della stagione 2014/2015)
17.20 – Il Milan affida a Twitter la foto del capitano rossonero, Riccardo Montolivo, mentre firma autografi all’interno del museo di Casa Milan, seguito da un messaggio: “Visit Mondo Milan Museum with the Captain! #CasaMilan #weareback @OfficialMonto”
17.05 – Milan Channel su Twitter: “Continuate a seguirci in diretta qui @MCdiretta da #CasaMilan dove è presente la squadra! #weareback”.
17.00 – Anche il neo aquisto Jeremy Menez è presente alla prima uscita della squadra, insieme al compagno Albertazzi. Direttamente dal nostro profilo Instragram (@SpazioMilan), la foto esclusiva.
16.50 – Il capitano rossonero, Riccardo Montolivo, ha affidato a Facebook il suo messaggio d’affetto per i tifosi: “Ci siamo…grandi! #CasaMilan“
16.45 – Avete mai provato a farvi servire un cocktail direttamente a Casa Milan, dalle mani di Alex? Il neo acquisto rossonero si è subito messo a disposizione dei tifosi, come testimonia questa foto sul profilo Twitter della squadra.
16.40 – Il Milan ha deciso di affidare al proprio profilo ufficiale su Instragram l’anteprima della prima foto di squadra: giocatori in tuta bianca, Galliani e Inzaghi in giacca e cravatta, Barbara Berlusconi con una maglia del Milan.
16.20 – Direttamente da Twitter, l’elogio del Milan ai proprio supporters presenti a Casa Milan con una foto accompagnata da questo messaggio: “Tantissimi rossoneri presenti a #CasaMilan Village!”
16.15 – Con due video apparsi sulla propria pagina Facebook, Filippo Galli ha voluto dare il benvenuto alla squadra appena giunta a Casa Milan.
16.10 – Anche sul profilo Instagram del club rossonero è apparsa una foto della giornata in corso a Casa Milan.
16.00 – La squadra è arrivata! Il Milan ha presentato con un tweet l’arrivo dei giocatori: “The red&black bus has just arrived at #CasaMilan Village! #weareback”
15.45 – Il Milan dalla propria pagina Twitter ha voluto omaggiare i tifosi rossoneri che stanno facendo sentire tutta la loro passione con cori e bandiere al vento con questo messaggio: “Curva Sud showing their support at #CasaMilan Village! #weareback”
15.40 – Ancora Filippo Galli, questa volta su Twitter, condivide una foto della Curva Sud seguita da questo messaggio: “…casa milan…tifosi in attesa della squadra”.
15.30 – Milan Channel annuncia il primo ospite della giornata su Twitter: “Tra poco #MVPlive ospite in studio Giovanni Lodetti. Saremo collegati live da #CasaMilan per seguire il raduno della squadra #weareback”
15.20 – Anche il Milan, sulla pagina ufficiale del club su Twitter, ha affidato le proprie emozioni del primo giorno di raduno ad una foto dell’ingresso della sede seguita da una descrizione: “Welcome to #CasaMilan Village! #weareback”
14.50 – Direttamente dalla proprio facile Facebook, dopo aver scatenato la selfie-mania di ieri a Milanello, Filippo Galli ha postato un video che ritrae i tifosi rossoneri in attesa della prima squadra, seguito da questa descrizione: “…casa milan ore 14.45…tifosi in attesa della squadra.”
14.10 – Franco Baresi, storica bandiera rossonera, ha voluto così sostenere la squadra dal proprio profilo Twitter: “Let’go @acmilan! Today a new season begins”.
La social-giornata rossonera era stata aperta ieri sera da mister Filippo Inzaghi, che direttamente dalla propria pagina Facebook aveva voluto invitare tutti i tifosi milanista al raduno di oggi presso Casa Milan: “Vi aspetto domani pomeriggio a #CasaMilan per iniziare insieme la stagione alla grande! #weareback“.
This post was last modified on 10 Luglio 2014 - 19:43