Prati%3A+%26%238220%3BInzaghi+l%26%238217%3Ballenatore+giusto+per+il+Milan.+Credo+che+Galliani+piazzer%C3%A0+un+grande+colpo%26%238221%3B
spaziomilanit
/2014/06/prati_milan_inzaghi/amp/

Prati: “Inzaghi l’allenatore giusto per il Milan. Credo che Galliani piazzerà un grande colpo”

Intervistato in esclusiva dal sussidiario.net, l’ex attaccante rossonero, Pierino Prati, ha parlato di tutte le tematiche più attuali di casa Milan: “Inzaghi è l’allenatore giusto? Sì penso proprio di sì, se la società ha deciso di dargli fiducia significa che il suo profilo è stato valutato a fondo. Inzaghi ha lavorato al meglio con la squadra Primavera e penso che potrebbe fare altrettanto con la prima squadra, anche se ovviamente il contesto è diverso. Se uno ha il mestiere di allenatore nel dna può dimostrarlo sempre. E’ vero che Inzaghi non ha una grande gavetta alle spalle e che costruirsi per così dire dal basso può essere molto utile. Però Pippo ha un grandissimo passato da calciatore, conosce bene le dinamiche di campo e come si può sentire un giocatore: sono convinto che possa diventare un bravo mister anche tra i professionisti”.

Su Alex e Menez: “Alex è stato un buon acquisto soprattutto perché è stato acquistato a parametro zero. E’ vero che ha 33 anni ma d’altra parte ci sono tanti esempi di calciatori d’esperienza che si esprimono ancora molto bene. Gli stessi Inzaghi, Seedorf, Gattuso, Ambrosini eccetera lo hanno dimostrato proprio con il Milan. Menez è un bel colpo di calciomercato a parametro zero: è un giocatore di valore internazionale che ha sempre mostrato colpi non ordinari. Ha fantasia e talento, qualità che possono entusiasmare i tifosi. Lo reputo un ottimo acquisto”.

Su Cristante: “Il dato di partenza è che non si discute sul suo talento, però è vero che deve giocare di più. Se il Benfica gli offrirà questa possibilità sarà giusto cederlo, magari in prestito per non perderlo del tutto. Però solo con la garanzia che possa giocare e non stare in panchina: a quel punto tanto varrebbe restare per lui in Italia”.

Sul mercato del Milan in generale: “Sono sicuro che ci saranno tanti movimenti, magari facilitati dalla cessione di qualche giocatore importante. Balotelli? Potrebbe essere, non lo escludo. In ogni caso sono convinto che alla fine il Milan piazzerà un grande colpo, Galliani saprà cogliere un’occasione importante anche senza poter offrire le coppe europee agli acquisti”.

This post was last modified on 9 Giugno 2014 - 12:26

Share
Published by
redazione