In prossimità dei Mondiali, con cui saranno collegate persone da tutto il mondo, l’Osservatorio Social Vip ha stilato una curiosa classifica sui giocatori più socialmente attivi tra quelli a disposizione di Cesare Prandelli per la spedizione brasiliana. Al primo posto, senza rivali, Mario Balotelli, che domina in tutti i tre social più famosi, ossia Twitter, Facebook ed Instagram.
Per quanto riguarda il social dell’uccellino, sono 2 milioni e 191mila i seguaci del numero 45 rossonero, seguito dagli juventini Chiellini (poco più di un milione di followers), Buffon, Marchisio e Bonucci. Secondo tra i rossoneri, Ignazio Abate, che si trova in settima posizione.
Sono ancora più lontani gli “avversari” su Facebook, che osservano SuperMario innalzarsi a 7 milioni e 140mila seguaci. Secondo sul social ideato da Mark Zuckerberg il capitano azzurro Gigi Buffon, seguito da Pirlo, Marchisio e Chiellini, mentre il terzino rossonero di Sant’Agata dè Goti è al nono posto.
Chiude Instagram, il social network dedicato esclusivamente alla fotografie, ed anche qui il futuro sposo Balotelli mette in riga tutti i compagni della Juventus, con 519mila segueci, più di trecentomila rispetto a Marchisio secondo. Seguono Bonucci, Chiellini e Verratti. In sesta posizione Mattia De Sciglio, anche qui nono Ignazio Abate.