Dopo i “ribaltoni” delle ultime settimane, in seguito all‘anteprima di SpazioMilan.it che aveva svelato come la terza maglia della prossima stagione avesse dovuto debuttare ieri sera nel Derby, Adidas e Milan annunciano ufficialmente il lancio delle nuove divise 2014/2015.
Domenica prossima 4 maggio, nell’anticipo delle 12.30 contro l’Atalanta, i giocatori del Milan scenderanno in campo con la terza maglia: una inedita divisa giallo/verde che richiama i colori del Brasile, da oggi in vendita in tutti i negozi e canali ufficiali. Si tratta di un omaggio alla nazione che ospiterà fra poco più di un mese la Coppa del Mondo di calcio e che da sempre nutre un forte legame con il Milan. Un tributo, insomma, ai numerosi campioni brasiliani che hanno vestito e vestono i colori rossoneri. La maglia riporta tre strisce verdi e logo del Jersey Sponsor FLY EMIRATES in verde con dettagli rossoneri sulle maniche e sulle spalle. I pantaloncini saranno verdi con le tre strisce bianche.
Domenica 18 maggio, invece, nella gara d San Siro contro il Sassuolo, farà il suo esordio la nuova prima maglia: un design particolarmente innovativo che rivisita le tradizionali strisce rossonere. La particolarità per tutte le nuove maglie è rappresentata dal font ufficiale del club, denominato “Milan Type” utilizzata per nomi e numeri dei calciatori.
Ma vediamo nel dettaglio il design della prima maglia, in vendita a partire da domenica 18 maggio. Per la prima volta le strisce rossonere hanno dimensioni e tonalità diverse: ci sarà una striscia nera centrale più ampia con le altre quattro più sottili, mentre quelle rosse avranno due sfumature di colore differenti al proprio interno. Le tre strisce Adidas sono bianche mentre sulle spalle c’è un inserto tricolore, leitmotiv delle ultime collezioni Milan-Adidas. Sul petto dei calciatori e dei tanti tifosi che la indosseranno ci sarà la Croce di San Giorgio, storico elemento dello stemma della città di Milano.
“Siamo particolarmente orgogliosi di presentare queste nuove divise che ci permettono di unire tradizione e innovazione – ha dichiarato Jean Michel Granier Amministratore Delegato adidas South Europe -. La prima maglia rappresenta una novità dal punto di vista del design e dei colori mentre la terza vuole essere un link perfetto con i Mondiali FIFA 2014 in Brasile, manifestazione di cui siamo sponsor e fornitori del pallone ufficiale sin dal 1970. Un evento legato quindi in maniera indissolubile alle tre strisce e che sarà lo scenario perfetto per mostrare la forza del nostro brand attraverso l’eccellenza di un portfolio di asset e prodotti che solo adidas può offrire”.
“Siamo molto contenti del lavoro che abbiamo svolto anche quest’anno con Adidas, unendo come sempre la nostra tradizione a tecnologie all’avanguardia e a un design innovativo che concilia le più moderne tendenze stilistiche alla lunga storia dei nostri colori – ha dichiarato Jaap Kalma, Direttore Commerciale AC Milan -. La terza maglia della prossima stagione è speciale: un omaggio al Brasile, paese con una forte tradizione calcistica e che sarà da poco il centro del mondo del calcio. Da sempre il nostro Club ha un legame speciale con questo paese e questa maglia è un omaggio anche ai milioni di tifosi rossoneri in Brasile che da sempre ci sostengono con un affetto immenso”.
(Foto: AcMilan)
This post was last modified on 5 Maggio 2014 - 16:30