Queste le parole di Filippo Galli, responsabile del Settore Giovanile del Milan, rilasciate nel corso del programma Milan Next, in onda su Milan Channel:
Sulla Primavera, alla vigilia della gara cruciale contro l’Atalanta: “E’ una squadra che ha dimostrato forte compattezza, è la classica squadra che non molla mai, sempre attenta, con un mix di forza e individualità. Sarà una partita difficile, anche loro non sono nel momento migliore della stagione, noi abbiamo le nostre difficoltà ma anche loro non sono al meglio. Dobbiamo affrontarla al meglio e con grande fiducia. Abbiamo lasciato dei punti che non dovevamo lasciare, come con Ternana e Lanciano, ma questa squadra ha fatto fino in fondo il suo dovere. Ci manca l’ultimo step e ci proveremo sabato. Ricordiamo che il Viareggio porta via tante energie, non solo fisiche ma anche mentali e ultimamente abbiamo avuto anche molte difficoltà”.
Sugli Allievi e la vittoria del Trofeo Ferroli: “Con i ’98 abbiamo iniziato un progetto pilota per portare una nuova metodologia di lavoro, grazie a Christian perché si è subito messo a disposizione, capendo subito qual è l’indirizzo del settore giovanile, nell’ottica della crescita e del miglioramento. Credo ci sia in questo gruppo una grande qualità e un’attenzione maniacale. E’ importante la qualità dei giocatori ma anche il contesto di gioco e i principi che vengono insegnati. Un ambiente di lavoro positivo e propositivo ha dato grandi risultati. Siamo solo all’inizio ma già si vedono risultati importanti”.