Dal nostro inviato in Viale Corsica 68 a Milano, Daniele Mariani
Domenica 13 aprile, le squadre degli Oratori “San Carlo in Seregno e Desio” e “San Luigi Binzago” giocheranno nel pre-partita di Milan-Catania (ore 20.45), a San Siro, per l’ultima tappa della Junior TIM Cup 2013-2014. Questo pomeriggio, alle ore 18.30, presso l’Oratorio Kolbe, Viale Corsica 68, ingresso Teatro “Spazio Kolbe” a Milano, si è tenuta la presentazione dell’evento.
Presenti gli Ambasciatori dell’A.C. Milan, Adriano Galliani e Filippo Inzaghi, per uno scambio di esperienze con i ragazzi della Junior TIM Cup.
LA CRONACA DELL’EVENTO
19.10 – Finita la conferenza, tra i tanti applausi per Galliani ed Inzaghi. Tra poco, quest’ultimo dirigerà un allenamento ai ragazzi presenti.
19.05 – Le parole di Inzaghi ai ragazzi: “Giocate per divertirvi, senza l’assillo di diventare dei campioni. Se lo diventate, noi del Milan vi prenderemo. Sono felice di essere qui, è un motivo di orgoglio parlare a così tanta gente. Giocare a calcio sul campo era più facile che dare consigli ai giovani. Arrivare a San Siro è importante, ma non è semplice: ci vuole fortuna e sudore”. (SpazioMilan.it)
18.55 – Ringraziamenti anche da parte di padre Franco, il responsabile dell’oratorio Kolbe: “Il calcio può aiutare a vivere, migliorare, cambiare e diventare uomini“.
18.50 – Prende la parola il direttore generale della Lega Calcio Marco Brunelli: “Grazie a tutti i ragazzi che ci sono qui, il nostro è un grande progetto. Grazie ad Inzaghi per la disponibilità, grazie a Galliani: l’ho chiamato domenica scorsa ed è venuto di corsa, senza badare ad altri impegni, perché anche lui è cresciuto nell’oratorio“.
18.45 – Galliani sul derby Primavera di domani: “Ho già parlato con Pippo…“.
18.40 – E’ iniziata la conferenza con un filmato con le immagini di tutti gli incontri delle squadre di Serie A con gli oratori.
18.10 – Ricordiamo che la Junior Tim Cup è giunta alla sua seconda edizione e consiste in un torneo di calcio a sette riservato a giovani under-14 e vede protagonisti gli oratori delle quindici città le cui squadre militano in Serie A. Alcune partite vengono disputate negli stadi in cui giocano le squadre del massimo campionato, durante il prepartita dei match, come avverrà domenica a San Siro prima di Milan – Catania. Sono 713 gli oratori coinvolti, per un totale di circa dieci mila ragazzi.
This post was last modified on 9 Aprile 2014 - 01:13