Si respira aria di sfide nel settore giovanile rossonero. In meno di un mese ben 4 squadre tornano a giocare la partita più attesa, il derby.
Si inizia domenica 23 marzo con gli Allievi I e II divisione di Cristian Brocchi, che dopo la vittoria all’andata per un gol di testa di Agnero, vogliono bissare il successo anche sul campo del Vismara. Lo scontro con l’Inter è delicato anche per la classifica che vede i rossoneri primi a 47 punti mentre i cugini inseguono a 45.
Sempre domenica, però ospiti dell’Inter, giocheranno anche i Giovanissimi Nazionali di Roberto Bertuzzo. All’andata erano stati i nerazzurri ad uscire dal campo coi tre punti, vincendo 0-1, questa volta i rossoneri vogliono la rivincita ed aggiudicarsi il secondo posto della classifica dove attualmente ci sono i cugini a 43 punti, mentre il Milan è solo ad uno di distanza.
Si torna a parlare di derby il 6 aprile, quando gli Allievi Nazionali di Omar Danesi avranno la possibilità di cancellare il derby perso al Facchetti con un cocente 3-0. Mister Danesi aveva detto prima di Natale che avrebbero ripreso i nerazzurri nello scontro diretto al Vismara. La classifica dice Inter 53 e Milan 51, sembra proprio che l’occasione per la rimonta sia alle porte.
Si chiude questa maratona il 16 aprile, con la Primavera. La bellissima vittoria davanti alla curva rossonera per 2-0 l’abbiamo ancora negli occhi. Speriamo di vedere le stesse scene anche al Vismara dove i nerazzurri daranno di sicuro battaglia per non uscirne sconfitti una seconda volta.