Paloschi non sarà l’unico osservato speciale, stasera San Siro guarderà con interesse anche Agazzi. L’estremo difensore del Chievo, classe ’84, infatti, quasi due mesi fa è stato bloccato dal Milan, dopo il solito “assist” contrattuale annusato da Adriano Galliani.
Rimasto fuori rosa nel Cagliari dallo scorso dicembre, l’azzurro si è trasferito in Veneto nel mercato invernale: un semplice prestito secco per sei mesi. E allora il Milan si è mosso in anticipo e ai primi di febbraio ha trovato l’intesa con il giocatore. Agazzi dall’anno prossimo, salvo colpi di scena, sarà il nuovo numero 1 del Milan. E il suo rendimento, di recente, è stato ottimo e di buon auspicio. La mancanza ancora della firma nero su bianco, nella sostanza non c’è ancora l’accordo definitivo, però, potrebbe rimandare il discorso o addirittura aprire nuovi scenari. Come quello di un Agazzi pedina di scambio. E se il Milan lo usasse per arrivare a Scuffet? Per adesso è solo fantamercato, ma non è da escludere che i rossoneri, come mezza Serie A (e un bel pizzico di Europa), proveranno a strappare il baby-fenomeno ai friulani e bruciare la concorrenza, prima che sia troppo tardi.
Ci saranno da valutare le situazioni di Abbiati, Amelia, Gabriel e Coppola, ma con il passare del tempo è chiaro come il Milan (finalmente) si stia muovendo per cambiare pelle anche tra i pali. Agazzi, stasera, prenderà le misure del suo futuro, mentre all’orizzonte si preannuncia un mercato totale.