La prima edizione del Premio Infant Charity Award vede Fondazione Milan tra le associazioni in nomination per l’assegnazione del riconoscimento nella categoria “ Sviluppo alla cultura e sostegno all’infanzia”.
I premi verranno consegnati il prossimo 16 aprile durante una serata di gala e intrattenimento a Palazzo Parigi a Milano, presentata dall’attore e modello Aron Marzetti, con la partecipazione della cantante Aba ( finalista di X-Factor) che si esibirà in esclusiva per ICA, del pianista compositore Alessandro Martire e del DJ più giovane del mondo, Federico Gardenghi di 9 anni. A consegnare i premi, tra gli altri, Maddalena Corvaglia, Nicolas Vaporidis, la Iena Filippo Roma e la futura moglie del nostro capitano Riccardo Montolivo, Cristina De Pin.
Oltre alla categoria in cui è iunserita Fondazione Milan, sono previste altre sei declinazioni per altrettanti premi, in riferimento a realtà associative che sostengono la ricerca medica, la costruzione di strutture mediche e di accoglienza, il supporto psicologico e tutto ciò che contribuisce a rendere migliore la vita di un bambino. In tutto sono 21 le associazioni di tutta Italia in nomination, da Save the Children a Medici Senza Frontiere, da Fondazione Rava alla Quercia Millenaria. Giunta al 20esimo anno di attività, riceverà una speciale menzione come “Associazione dell’anno” l’Associazione Bambini Cardiopatici.
Speciali premi verranno poi consegnati a personaggi dello spettacolo, dello sport e della moda che danno il loro contributo concreto e attivo al mondo dell’infanzia, tra cui Ezio Greggio, Martina Colombari, Giampaolo Pazzini e Peter Langner.
(fonte: fondazionemilan.org, foto:acmilan.com)
This post was last modified on 21 Marzo 2014 - 18:03