Silenziosa. Ma proprio per questo motivo in movimento. Barbara Berlusconi sta disegnando il nuovo Milan. E tra i volti nuovi della società, voluti dalla figlia del Cavaliere, ci sono diverse novità annunciate da tempo, ma anche sorprese dell’ultima ora. Ovviamente il riferimento è a tutte le caselle di competenza di Lady B. come stabilito nell’ultimo cda del 2013. Ma sappiamo bene come l’amministratrice delegata rossonera abbia le idee ben chiare anche sul fronte sportivo, rimasto in mano ad Adriano Galliani.
Al di là delle ipotesi su nuovi direttori sportivi e osservatori, il nuovo organigramma del club è di fatto già pronto. Tra i nuovi volti ci sarà l’olandese Jaap Kalma (ex Ferrari), che assumerà l’incarico di direttore commerciale, ruolo ricoperto finora da Laura Masi. Altra figura riconducibile a Barbara Berlusconi è quella di Elisabetta Ubertini, che diventa direttore generale di tutto il settore extra-calcistico.
Novità anche per uno già inserito nel mondo Milano come Mauro Tavola, che dirigerà sempre la partita delle vendite così come quella relativa alle sponsorizzazioni. In arrivo anche un direttore facility e servizi generali, individuato nella persona di Gabriele Milani. Per i budget e i costi, infine, ci sarà Leonardo Brivio, già internal audit nella squadra di Marina Berlusconi. Insomma, una vera e propria rivoluzione in atto.
This post was last modified on 2 Marzo 2014 - 15:16