Il Milan è primo…almeno sui social network

In un anno in cui la classifica sul campo, quella della Serie A Tim, non ci sorride, anzi ci deprime parecchio, c’è un’altra graduatoria che ci pone davanti a tutti anche alle due storiche rivali di sempre: Inter e Juventus. La Juve di Conte sta andando veloce e sta correndo verso il suo terzo scudetto di fila con la sola Roma ad impensierire la Vecchia Signora. Le due milanesi, invece, sono dietro e di parecchio e i bianconeri non guardano le due rivali neanche negli specchietti retrovisori.

Poi, come detto, c’è un’altra classifica: quella dei social network. E qui il Milan non ha rivali. Se, in tutta Italia, il club con più seguaci è senza ombra di dubbio la Juventus, con i rossoneri ed i cugini nerazzurri a contendersi il secondo posto, sui social network il Diavolo straccia tutti. Se si considerano i fans delle tre grandi su Facebook e Twitter, infatti, i rossoneri doppiano addirittura la Juventus e si lasciano anche l’Inter alle spalle con una distanza enorme, abissale.

A rivelarcelo è il magazine Wired che ha stilato la classifica della Serie A in base al numero di fans e followers rispettivamente su Facebook e Twitter. In vetta, come detto, c’è il Milan coi suoi 21 milioni e 291 mila seguaci. I rossoneri distanziano in maniera siderale la diretta inseguitrice, la Juventus, ferma a 10 milioni e 729 fedelissimi. Al terzo posto troviamo l’Inter, con 3 milioni e 604 mila seguaci. I nerazzurri precedono la Roma e il Napoli, le ultime a superare il milione.

 

Gestione cookie