In vista della sessione estiva di mercato, il Milan segue con attenzione Rafael van der Vaart. Il trequartista olandese, che da due anni veste la maglia dell’Amburgo, a fine stagione potrebbe abbandonare la Germania. Malgrado finora abbia messo a segno otto gol in sedici partite, van der Vaart non sta riuscendo a cambiare le sorti dell’HSV, che si trova in penultima posizione e che rischia sul serio di retrocedere. La zona salvezza dista soltanto un punto ma, dal momento che la squadra allenata da van Marwijk è reduce da cinque sconfitte consecutive e non dà segnali di ripresa, nulla va dato per scontato.
In caso di declassamento in Bundesliga 2, l’Amburgo si troverebbe nelle condizioni di dover svendere tutti i propri pezzi pregiati, che chiederebbero senz’altro la cessione. Tra questi pezzi pregiati, figurerebbe anche van der Vaart, fantasista in possesso di buone doti tecniche e di esperienza.
Come riporta Sport Direct News, il Milan sta monitorando la situazione, in attesa di sviluppi e nella speranza di poter acquistare il trequartista olandese per non più di 5-6 milioni. A oggi, van der Vaart rappresenta una semplice suggestione, ma nei prossimi mesi la trattativa potrebbe entrare nel vivo e concludersi con esito positivo. Il tutto a patto che, al termine del campionato tedesco in corso, l’olandese decida di cambiare aria.