Kak%C3%A0+non+%C3%A8+ancora+%3Ci%3EMondiale%3C%2Fi%3E%2C+ci+sono+4+mesi+per+convincere+Scolari+e+il+Brasile.+Tutto+passa+dal+Milan
spaziomilanit
/2014/02/kaka_mondiale_scolari_brasile_milan/amp/

Kakà non è ancora Mondiale, ci sono 4 mesi per convincere Scolari e il Brasile. Tutto passa dal Milan

Da amichevole ad amichevole, il problema è che da quel Russia-Brasile è quasi passato un anno. E un anno dopo, in vista di Brasile-Sudafrica (5 marzo), Kakà non è più nella lista di Scolari. Un’esclusione che fa rumore perché questa per Ricky, a 4 mesi dal Mondiale e dopo non aver preso parte alla Confederations Cup della scorsa estate, suona come una (nuova) pesante bocciatura.

Non bastano le 22 presenze complessive in rossonero di quest’anno, nemmeno le 6 realizzazioni ed una stabilità fisica incoraggiante: dopo il guaio muscolare dello scorso settembre (Torino-Milan), mai più fastidi e soprattutto sempre in campo. Pesa però quel derby dello scorso 22 dicembre, perso dal Milan e dove Kakà ha deluso: succede, ma se in quell’occasione a San Siro c’è il CT della Nazionale brasiliana, venuto quasi solo per te, la situazione si complica e di parecchio. Al momento, il sacrificio, il sudore, la rincorsa e il cuore di Kakà non sono ancora sufficienti per convincere Scolari, per un Mondiale che comunque meriterebbe di vivere.

Ma nulla è perso, assolutamente no. La strada è in salita, ma il Milan e Seedorf vedono Kakà come simbolo brillante di questa squadra: da qui a fine stagione avrà grande spazio che, speriamo, potrà sfruttare al meglio. Servirà un Kakà “vecchia maniera”, servirà lasciare il segno. Servirà un Kakà Mondiale.

This post was last modified on 13 Febbraio 2014 - 12:42