Nel calcio sempre più dipendente dagli sponsor, non ci meraviglieremmo se il trasferimento di un top player da una squadra ad un’altra fosse “forzato” proprio da un’azienda che sponsorizza il club acquirente. E’ quello che potrebbe accadere la prossima estate a Mario Balotelli, con il centravanti rossonero che, nonostante l’esperienza non certo esaltante al Manchester City, ha ancora molti estimatori Oltremanica, con in pole position in Chelsea del suo mentore Josè Mourinho, seguito a ruota dall’Arsenal.
Stando a quanto riporta Metro, però, i Gunners avrebbero un asso nella manica per scalzare i Blues e consegnare SuperMario nella mani di Arsene Wenger. Dal prossimo anno, infatti, il club biancorosso avrà come nuovo sponsor tecnico Puma, dopo venti anni di collaborazione con la Nike. Il brand tedesco da qualche settimana è anche lo sponsor personale di Balotelli, diventato, insieme a Reus e Fabregas, la punta di diamante dell’azienda di Herzogenaurach. Puma che, secondo il quotidiano britannico sarebbe disposta a sovvenzionare quaranta milioni di sterline per l’acquisto di SuperMario, per portarlo all’Arsenal e formare un perfetto connubio di merketing.
Nel frattempo, però, l’ex Inter si allena a pieno regime per aiutare il suo Milan ed il rapporto con il nuovo tecnico si rafforza ogni giorno di più, come rivelato al Corriere della Sera dallo psicologo voluto da Clarence Bruno De Michelis: “Seedorf vuole ascoltare i bisogni e le necessità degli altri, con Balotelli si è creato un rapporto empatico, tra loro c’è un dialogo molto costruttivo“.
This post was last modified on 5 Febbraio 2014 - 11:33