Colantuono%3A+%26%238220%3BMolto+bene+fino+al+2-0%2C+poi+abbiamo+pagato+le+ripartenze.+Il+Milan+risalir%C3%A0+la+classifica%26%238221%3B
spaziomilanit
/2014/01/colantuono_atalanta_milan/amp/

Colantuono: “Molto bene fino al 2-0, poi abbiamo pagato le ripartenze. Il Milan risalirà la classifica”

I microfoni di Sky Sport hanno intercettato il tecnico dell’Atalanta Stefano Colantuono, soddisfatto comunque della prova della Dea nonostante la pesante sconfitta: “Abbiamo fatto molto bene fino al 2-0 e nel secondo tempo abbiamo avuto tre/quattro occasione per pareggiarla, abbiamo preso un legno, peccato che abbiamo preso un gol su un nostro angolo. Dopo il gol è diventato tutto più difficile ed il Milan è bravissimo nelle ripartenze. Nella ripresa abbiamo fatto noi la partita, dobbiamo essere più precisi sotto porta, venire a San Siro senza capitalizzare tutte le occasioni da gol, rende poi complicato fare punti. Denis è il nostro terminale offensivo, abbiamo tirat parecchi in porta, ma siamo stati imprecisi e sfortunati, Se giochiamo sempre con questo spirito, faremo punti“.

Da qualche settimana a questa parte, gli orobici hanno dato l’impressione di essere meno ermetici in difesa: “Nelle ultime due partite abbiamo preso troppi gol, ma nel resto della stagione abbiamo fatto bene in difesa nonostante le assenza. Il Milan ci è nettamente superiore e la classifica non dice il suo reale valore; se si compattano, recuperano i giocatori ed inseriscono i nuovi innesti, risaliranno senza dubbio, anche perchè Allegri è un allenatore molto bravo“.

Queste, invece, le parole del tecnico romano a Mediaset Premium: “Dopo il 2 a 0 è diventato tutto più difficile e il Milan con i giocatori che ha sa approfittare delle ripartenze. Prima del 2 a 0 abbiamo fatto una buona gara, nel secondo tempo 3-4 occasioni le grandi ti castigano se sbagli. Kakà? E’ un giocatore che ha fatto cambiare mentalità a questa squadra. Sa servire i compagni, è di grande spessore. Noi 20 minuti nella loro metà campo nel secondo tempo, e poi loro hanno fatto gol sulla ripartenza. Il gol annullato non l’ho visto benissimo dalla panchina. Secondo me Benalouane si è aiutato, ha leggermente spinto Mexes con il braccio. Peruzzo ha arbitrato bene, ha avuto ragione. Sono preoccupato come sempre, dobbiamo giocare nel migliore dei modi contro il Catania”.

This post was last modified on 6 Gennaio 2014 - 17:42

Share
Published by
redazione