“La squadra è cambiata molto, non siamo in una grande momento. Anche se ci siamo qualificati agli ottavi di Champions League abbiamo pochi punti in campionato e così non va bene. Spero che il futuro ci possa regalare dei risultati migliori”. Queste alcune delle parole rilasciate da Robinho in un’intervista esclusiva a Globoesporte.com, in cui si parla, soprattutto, della sua possibile cessione a gennaio.
Così Binho sul Santos: “Un ritorno al Santos? Non lo so. Il Santos è il club dove sono cresciuto e a cui tengo davvero tanto. Ho grande rispetto e affetto per i tifosi. Vedremo come si svilupperanno le cose. Penso però che ora sia difficile, perché ho un contratto con il Milan, ma nella vita non si sa mai, il futuro appartiene a Dio…”.
Sull’Atletico Madrid: “I club spagnoli sono sempre difficili di affrontare e l’Atletico Madrid è una grande squadra. Andando avanti poi ci saranno tante partite ravvicinate, sperando di migliorare la nostra condizione. Dobbiamo stare molto attenti perché ci troveremo ad affrontare una squadra che ha un grande goleador. Non sarà facile, avremo delle difficoltà”.
Infine, sulle sue condizioni fisiche e il Mondiale in Brasile: “Ho avuto un infortunio alla spalla ma non era niente di grave, sono felice di essere recuperato e in grado di tornare a giocare. Ho iniziato bene la stagione e fatto buone partite. Prima di farmi male sono tornato in Nazionale, e grazie a Dio ho avuto buone sensazioni. L’idea è quella di recuperare fisicamente e tornare a al massimo per diventare assoluta protagonista con il Milan. L’aspettativa è molto alta. Mi prenderò cura di me molto, perché so che il 2014 promette bene. Io mi dedicherò al massimo per riuscire a conquistare la Nazionale e magari alzare un’altra Coppa”.