MILANELLO – La squadra, dopa la vittoria di sabato contro lo Young Boys, ha ripreso questo pomeriggio la preparazione in vista della sfida di sabato sera contro il Genoa.
I giocatori agli ordini di mister Allegri, sotto una pioggia fitta e continua, hanno iniziato a lavorare alle 15.00 sul campo esterno sintetico.
Hanno lavorato sul campo tutti i convocati per l’amichevole di sabato a Berna contro lo Young Boys. Sul campo rialzato si sono allenati anche Stephan El Shaarawy e Matias Silvestre.
Dopo una fase iniziale di corsa, riscaldamento, allunghi e stretching, la seduta si è concentrata su un esercizio riguardante il possesso palla. Dopodichè è iniziata una partitella 8 vs 8 a quattro porticine.
Finita questa fase, i giocatori hanno svolto una esercitazione di attacco contro difesa a tre squadre su tutto il campo.
La seduta è terminata in palestra.
Per quanto riguarda Stephan El Shaarawy e Matias Silvestre, lavoro sul campo rialzato di Milanello. Per il giovane attaccante rossonero alcuni allunghi, mentre per il difensore argentino cambi di direzione e scatti sul breve con le sagome. Poi entrambi hanno lavorato insieme con il pallone facendo un po’ di passaggi.
Gli allenamenti riprenderanno domani pomeriggio alle ore 15.00
(Fonte: AcMilan.com)