Dopo due anni di sacrifici per ritornare in Serie A, nella stagione del riscatto hanno totalizzato zero punti in classifica e sono retrocesse nuovamente in Serie A2. Anche in A2 hanno faticato, per poter giocare hanno dovuto unire Primavera e Prima Squadra: erano una squadra troppo giovane e inesperta, per questo motivo sono retrocesse ancora. La presidentessa era giù di morale per il repentino crollo dalla Serie A alla C. Il pensiero della società era quello di non continuare, sono state le ragazze a chiedere di giocare ancora. Per un certo periodo hanno sperato che venissero ripescate per meriti sportivi, ma non è andata bene. A quel punto non restava che rifondare la società. Ora si respira un’aria nuova, la società è partita col piede giusto. La stessa cosa successe vent’anni fa e il cambio portò l’ACF Milan a vincere tanto.
In poco più di tre mesi hanno allestito una squadra promettente e molto giovane. Alcune giocatrici sono rimaste, altre sono appena arrivate. Rispetto alle squadre avversarie l’età media è molto bassa, hanno davvero un passo diverso. La squadra si diverte a giocare, più che una squadra sono una grande famiglia. Quest’anno la partenza non è stata delle migliori, ci sono state delle difficoltà nelle prime partite. Ma ora sono in netta crescita e nelle ultime gare sono sempre andate a punti, ora sono a metà classifica. E’ ancora troppo presto per parlare di obiettivi, ma è ovvio che la speranza è quella di raggiungere la promozione in Serie C. La squadra ha voglia di fare bene e vincere, ma la cosa più importante è che le giocatrici più giovani maturino e le più grandi facciano loro da chiocce.
La squadra è magistralmente guidata da Mister Zambetta e la figlia Annalisa. L’allenatrice conosce molto bene l’ambiente rossonero visto che ne veste i colori da vent’anni. Il Mister è una persona che è in questo settore da più di trent’anni, ha vinto tanti titoli nazionali. Ha un ottimo rapporto sia con la società che con la squadra, prova a costruire delle vere calciatrici e spesso ci riesce. La squadra lo stima e lo rispetta, un fatto fondamentale per un società che si rispetti come quella rossonera. Nelle prossime settimane seguiremo le gesta del Mediolanum Milan ACF e la speranza è quella di riuscire a veder giocare un bel calcio. In bocca al lupo per la nuova esperienza da SpazioMilan.it.
This post was last modified on 27 Novembre 2013 - 15:50