In serie B:
Lora, Filippo (Cittadella) – Il Cittadella dell’infortunato Lora pareggia in trasferta per 2-2 contro il Cesena. Passano in vantaggio i veneti dopo 4’ con Coly ma si fanno raggiungere 5’ dopo da Volta. Camporese porta in vantaggio gli emiliani che si fanno poi recuperare all’85° da Perez.
Fossati, Marco (Bari) – Il Bari perde di misura per 1-0 in casa del Latina, decide la rete dell’ex barese Ghezzal al 12° minuto del primo tempo. Come anticipato nell’introduzione, Fossati era assente perché impegnato con la Nazionale Under 21.
Ely, Rodrigo (Varese) – Vittoria netta del Varese per 2-0 in casa contro il Crotone. Decide la partita la doppietta di Pavoletti. Rodrigo Ely ha giocato la solita partita d’attenzione e concentrazione. Dalle sue parti gli attaccanti avversari non hanno vita facile, davvero insuperabile l’ex difensore centrale rossonero. Che sia arrivato il momento di tornare a Milano?
Verdi, Simone (Empoli) – Grande occasione per Verdi e per l’Empoli. L’ex fantasista rossonero è stato schierato dal primo minuto da Mister Sarri mentre i toscani si trovavano davanti la capolista. Se l’Empoli è riuscito a battere per 3-0 i chietini, Verdi non è stato in grado di ripagare completamente la fiducia dell’allenatore. Le reti sono state siglate da Maccarone nel primo tempo e da Pucciarelli e Tavano nella ripresa. La rete di Pucciarelli è arrivata al 63°, quattro minuti dopo esser entrato proprio al posto Verdi. L’ex centrocampista rossonero non ha sfigurato, ma dopo la rete siglata è Pucciarelli a godere dei favori del tecnico toscano.
Oduamadi, Nnamdi (Brescia) – Pareggio a rete inviolate tra Brescia e Padova, in veneto la gara termina per 0-0. Come anticipato nell’introduzione, Oduamadi era impegnato con la Nazionale nigeriana.
Henty, Ezekiel (Spezia) – Partita nervosa e molto combattuta tra Siena e Spezia, 2-0 il risultato finale. Gara equilibrata fino al 83° poi in due minuti i toscani si portano sul 2-0 con Giannetti e Rosina, chiudendo così il match. Henty è subentrato al 74° ad Ebagua, tanto movimento per l’ex rossonero. Sull’0-0 è andato vicino al goal che avrebbe sbloccato il risultato, se avesse segnato la partita sarebbe andata diversamente. L’appuntamento col goal è solo rimandato.
Comi, Gianmario (Novara) – Ancora panchina per l’ex rossonero in Trapani-Novara terminata per 2-1. Passano in vantaggio i piemontesi con Rubino nel primo tempo, nel secondo tempo forcing dei siciliani che prima pareggiano i conti con Mancosu e poi si portano sul definitivo vantaggio con Basso allo scadere. Comi non sta attraversando un bel momento, ma avrà modo per risollevarsi. Ha i mezzi e le qualità per farlo.
In Lega Pro Girone A e B:
Zigoni, Gianmarco (Lecce) – Momento d’oro per Zigoni. Il bomber del Lecce non si ferma più e dopo le due doppiette siglate contro Ascoli e Viareggio, ha segnato la rete del definitivo 2-0 contro il Prato. Stranamente lasciato a riposo da Mister Lerda, è subentrato ad Amodio al 60° minuto sullo 0-0. In mezz’ora ha letteralmente seminato il panico nella difesa toscana, propiziando la marcatura di Miccoli al 67°. La sua vivacità offensiva ha dato la svolta alla partita, con in campo Zigoni i leccesi si sono trovati più spesso dalle parti del portiere avversario. Zigoni ha provato diverse volte a segnare ma invano, allo scadere riesce finalmente nell’intento e porta i salentini sul 2-0. E’ difficile che Lerda si possa privare ancora dell’ex rossonero.
Beretta, Giacomo (Lecce) – Se Zigoni esulta, Beretta è ancora alle prese con il recupero dall’infortunio subito lo scorso mese.
Ganz, Simone (Lumezzane) – Lumezzane-Vicenza 0-1, decide la rete di Tiribocchi a metà della ripresa. L’ex attaccante rossonero non è stato convocato da Mister Santini.
Valoti, Mattia (Albinoleffe) – Brutta sconfitta casalinga per l’Albinoleffe di Valoti, 4-1 contro il Como. Decidono la doppietta di Le Noci e le reti di Marchi e Schenetti, inutile il goal della bandiera di Viola dell’Albinoleffe. L’ex rossonero ancora in tribuna ad assistere alla partita dei suoi compagni.
This post was last modified on 19 Novembre 2013 - 16:49