Al Mirror il belga non ha usato giri di parole e se la situazione con i Gunners non dovesse cambiare ecco che la cessione sarebbe più che un’ipotesi: “Dovrò fare le mie valutazioni al momento opportuno. Mancano ancora un paio di mesi al mercato di gennaio. Non giocare non è certo la situazione migliore per me nell’anno del Mondiale. Non sono preoccupato, ho parlato con il manager e credo che le cose possano cambiare. In caso non accadesse ne parleremo a gennaio”. A Londra dal 2009, il classe ’85, ha disputato 124 presenze con l’Arsenal, di cui è anche il capitano, segnando ben 15 gol, un bottino di tutto rispetto per un difensore. Grande esperienza anche in Champions League, maturata con Ajax prima e Arsenal poi, (49 presenze e 2 reti). Il profilo è quello di un giocatore da Milan, solido, senza fronzoli e attento in marcatura. In patria, per la sua somiglianza con Terminator è soprannominato “Verminator”, il che fa capire il carisma e il temperamento del difensore.
Il suo contratto scade nel 2015, l’Arsenal non pare intenzionata a rinnovarglielo e la sua volontà è quella di cambiare aria per mettersi alla prova con altri campionati. La volontà del Diavolo è quella di assicurarsi difensori di livello e il belga sembra perfetto. La concorrenza è spietata, anche la Juventus è fortemente interessata, ma il Milan deve provare a fare uno sforzo economico importante per tornare competitivo.
Novità importanti anche sul fronte Rami. Dalla Spagna Cadena Ser parla di non accordo tra il difensore francese e il Milan: i rossoneri offrono un ingaggio di 2,5 miliondi euro (più 500.000 euro di bonus, se riscattato, in caso di qualificazione nelle prossime quattro edizioni della Champions), il giocatore ne chiede 3 netti. Balla dunque mezzo milione. Non solo, anche il Valencia ha un po’ cambiato le carte in tavola: sì al prestito ma oneroso, di circa 500.000 euro, che verrebbero poi scalati ai 7 milioni stanziati per il riscatto. Nelle prossimo ore questi dettagli dovrebbero venire risolti in positivo.
This post was last modified on 16 Ottobre 2013 - 20:14