UPDATE (14.00) – ‘E’ curioso che il presidente Nicchi inviti i giocatori a protestare a fronte di un errore arbitrale’: è la replica dell’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, affidata all’ANSA attraverso la direzione comunicazione del club, al presidente dell’associazione arbitri che ha osservato come dell’errore sul punto di battuta della punizione del Parma ‘non ha avuto percezione in campo il direttore di gara ma neanche i giocatori, che non hanno fatto alcuna rimostranza’. (ANSA)
Il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, stempera i toni e smorza gli attacchi nell’ennesimo lunedì calcistico che non conosce tregua dalle polemiche. Questa la sua risposta a Galliani, che vorrebbe le scuse di Valeri per i due rigori non dati al Milan ieri contro il Parma, riportata da La Repubblica:
“Non e’ che Galliani vuole invece le scuse dei suoi giocatori? Accetto serenamente critiche e battute e spero che quella di Galliani sia una battuta perchè scuse non ne dobbiamo a nessuno. Allora quante scuse dovremmo avere noi?. Se la domenica non ci fossero discussioni o episodi allora non si e’ giocato a calcio. Noi non ci preoccupiamo mai del singolo errore che comunque andiamo ad analizzare profondamente.Ci sono giovani che stanno facendo bene, che sono a un buon livello di maturazione”.