Montolivo: “Partita preparata in questo modo, Balotelli sta imparando a non reagire”

Ajax MilanOut per infortunio dal match di campionato contro il Torino, questa sera Riccardo Montolivo è tornato a comandare il centrocampo rossonero. Ecco le dichiarazioni rilasciate dal Capitano ai microfoni di Mediaset Premium: “Chiaramente quando vieni in Olanda devi pensare di impostare la partita così; loro sono partiti forte, sapevamo che il possesso palla era la loro forza. Noi aspettavamo, ma eravamo troppo bassi. Nel secondo tempo, invece, la partita è cambiata, siamo stati più pericolosi. Peccato per lo svantaggio perché meritavamo noi di essere avanti“.

La partita è stata preparata in questo modo, a prescindere dai giocatori schierati in campo, poi è normale che quando scendi in campo trovi delle difficoltà che in settimana non ti aspetti. Dispiace per Birsa, speriamo di recuperarlo presto”.

Su Balotelli: “Ha avuto un grande impatto sulla partita, è stato bravo a controllarsi; gli fanno spesso falli a palla lontana, deve imparare e sta imparando a controllarsi. Nel secondo tempo ha creato belle occasioni, ed è stato bravo sul rigore. Un giocatore può sbagliare ma non bisogna buttargli la croce addosso. Per noi Mario è molto importante“.

Gestione cookie