CALCIOMERCATO/ Milan, occhi sul giovanissimo portiere Scuffet

scuffet (UEFA.com)Il Milan prosegue nella sua ricerca di elementi giovani e di prospettiva, che possano assicurare un modello competitivo vincente e sostenibile nel lungo periodo. Questa volta ad essere oggetto delle attenzioni del club rossonero, è il giovane portiere Simone Scuffet.

Scuffet, classe 1996 e 189 cm di altezza, proveniente dal settore giovanile dell’Udinese, sta sfruttando al meglio la vetrina dell’under 17 italiano per mettere in mostra le sue grandi doti tra i pali. Abilità notevoli che hanno portato ad accostamenti forti da parte di esperti del settore, come a quelli con portieri del calibro di Buffon o Handanovic. Nelle prime due gare del mondiale di categoria, che si sta tenendo in questi in giorni negli Emirati Arabi, il giovane portiere è risultato il migliore, parando anche un calcio di rigore nell’ultimo match contro la Nuova Zelanda. La passata stagione lo ha visto protagonista di un meraviglioso campionato primavera con la maglia del club friulano, torneo disputato con calciatori ben più grandi di lui.

Il Milan, che Sabato scorso ha lanciato titolare per la prima volta il giovane Gabriel tra i pali, continuerà a monitorare le prestazioni di questo ragazzo.

(Foto: Uefa.com)

Gestione cookie