Il Milan di quest’inizio di stagione ha confermato i dubbi e le incertezze che la maggior parte di addetti ai lavori e tifosi avevano prima che iniziasse il campionato. Il problema principale di questa squadra è una difesa non all’altezza della situazione che subisce troppi gol e che non ha quasi mai dato l’idea di solidità e compattezza. 13 gol subiti in 7 partite sono troppi perfino per una squadra che vuole salvarsi e, gli infortuni di Bonera e Silvestre, non bastano per giustificarne il disastroso andazzo.
La società non ha voluto intervenire in sede di calciomercato estivo ed ora si trova con un problema in più da risolvere. Certo, è ancora troppo presto per parlare di nomi concreti ma alcune voci stanno già iniziando a circolare su quelli che potrebbero essere gli orientamenti dell’entourage di Via Turati a Gennaio. Come riportato dal “Daily Express”, infatti, i rossoneri sarebbero sulle tracce del difensore dell’Aik Solna, Alexander Milosevic. Il 21enne svedese, di origini serbe e finlandesi, fa già parte della nazionale Under 21 scandinava e sembra un talento di sicuro avvenire.
Sulle sue tracce, oltre al Diavolo, ci sarebbe già mezza Europa. Tottenham, Arsenal, Fiorentina, Liverpool e Celtic gli avrebbero puntato gli occhi addosso e sarebbero interessati alle sue prestazioni. Milošević è un centrale difensivo alto e possente (191 cm per 82 kg) cresciuto inizialmente nel Rissne, la squadra del suo sobborgo, per poi passare alle giovanili del Vasalunds con cui ha anche debuttato in prima squadra. Nel 2011 si è trasferito all’Aik debuttando nella massima serie nazionale.