“La Giorgio Tesi Group è un’azienda imperniata sulla famiglia. – ha detto il D. G. Marco Cappellini al convegno – Furono due fratelli, Giorgio e Tullio Tesi, a fondarla quarant’anni fa e adesso a guidarla sono i loro figli, che si sono saputi dividere, nel tempo, funzioni e responsabilità, con Fabrizio Tesi a ricoprire il ruolo di leader e legale rappresentante del gruppo. Quando la sua produzione è passata dai pochi ettari di superficie di un tempo ai 500 attuali, la famiglia Tesi ha scelto di avvalersi della collaborazione di figure esterne che accompagnassero, coordinassero e indirizzassero questo processo di crescita”.
La Giorgio Tesi Group è un’azienda vivaistica leader in Europa per produzione di piante ornamentali, dimensioni e superficie coltivata. Oltre alla sede di Pistoia, capitale europea dei vivai, il gruppo Giorgio Tesi Group possiede altre 4 filiali situate a Grosseto, Orbetello (Gr), Piadena (Cr), San Benedetto del Tronto (AP). Il Gruppo produce tutte le specie e le varietà di piante che richiede il mercato europeo ed extra europeo, dalle giovani piante agli esemplari di grandi dimensioni, dalle forme geometriche agli alberi per le città e i viali, piante per i garden center e la grande distribuzione, per tutte le zone climatiche, per le varie tipologie di aree a verde pubblico e privato.
La Giorgio Tesi Group esporta in 50 paesi ed è leader nelle certificazioni ambientali e di qualità. Ha recentemente acquisito la classe A nella certificazione Mps, ed è l’unica azienda vivaistica a livello europeo ad avere la certificazione Emas, un attestato di grande importanza perché certifica la virtuosità dell’azienda in termini di qualità e rispetto dell’ambiente.
La Giorgio Tesi Group ha un rapporto di collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi attraverso il quale Pinocchio è diventato il testimonial della bellezza e del valore delle piante per la vita del pianeta, lanciando ai bambini e alle famiglie un messaggio universale per l’abbattimento delle emissioni Co2 promuovendo scelte “green”. A questo fine l’azienda vivaistica di Pistoia ha lanciato la nuova linea commerciale “Pinocchio for a green future”, di cui una parte dei proventi va a sostenere Dynamo Camp nei progetti di solidarietà, cura ed assistenza ai bambini affetti da patologie gravi e croniche. La Giorgio Tesi Group sostiene lo sport, è Italian Sponsor e partner ufficiale del verde dei Mondiali di Ciclismo Toscana 2013 e main sponsor del Pistoia Basket, promossa quest’anno nella serie A1 del campionato nazionale di Basket. E’ partner dell’AC Milan per il prestigioso centro sportivo di Milanello.
This post was last modified on 2 Ottobre 2013 - 11:48