Nel week end di Juventus-Milan, le avversarie di Champions dei rossoneri vincono e convincono tutte e tre. Il Barcellona è un rullo compressore e ha infilato l’ottava vittoria su otto nella Liga. Senza Messi infortunato, dopo la sosta dovrebbe tornare a disposizione del Tata Martino, ci hanno pensato Sanchez (doppietta), Xavi e Neymar a liquidare con un secco 4-1 il Real Valladoid. I blaugrana, in attesa dell’Atletico Madrid, sono in testa al campionato.
Anche il Celtic fa il suo dovere nella Scottish Premier League battendo 2-0 il modesto Motherwell con i gol di Stokes e di Commons. Gli scozzesi sono primi nel loro campionato con 22 punti, a tre lunghezze di vantaggio sugli Inverness Caledonian. Buona prova anche per l’Ajax, che nell’ultimo turno europeo ha visto sfumare la vittoria contro il Milan all’ultimo secondo. I lanceri nel lunch match dell’Eredivise hanno sconfitto per 3-0 l’Utrecht grazie alle reti di Serero, Klaassen e Hoesen. La squadra di De Boer è al secondo posto a 17 punti, a meno uno dalla capolista Twente.
Le avversarie hanno giocato e hanno risposto presente. Riuscirà il Milan a essere all’altezza della situazione e sbancare lo Stadium?