Alla scoperta di Lukaku, Tielemans e Dendoncker: idee rossonere

malanda belgioGiovane e di talento. Una descrizione valida per la nuova golden age del Belgio. Cambia poco se sia Nazionale maggiore o Under 21, i Diavoli Rossi nell’ultimo biennio hanno dimostrato di essere una delle realtà migliori a livello mondiale. Se n’è accorto anche il Milan che ha sguinzagliato i suoi operatori di mercato, alla caccia di rinforzi giusti, per il presente e per il futuro. Lunedì sera a Genk, sugli spalti del Crystal Stadion in occasione di Belgio-Italia Under 21, c’erano anche gli osservatori rossoneri, che sono tornati con relazioni positive su due giocatori di proprietà dell’Anderlecht, il terzino sinistro Jordan Lukaku e il centrocampista Youri Tielemans.

Il primo nome non è una novità per il Milan: protagonista con l’Anderlecht del successo all’ultimo torneo di Viareggio (in finale proprio contro la Primavera rossonera), il 19enne Lukaku è stata un’idea estiva, ma Galliani, in accordo con Allegri, valutò il giocatore non ancora pronto per il salto in una big. Fratello di Romelu, attaccante di proprietà del Chlesea ora all’Everton, Jordan Lukaku in questa stagione gioca in prestito all’Oostende.

Tielemans è invece il nuovo obiettivo: classe 1997, centrocampista di costruzione, in patria è considerato un enfant prodige. Da questa stagione fa parte della prima squadra, con la quale ha fatto il suo esordio in Champions League in questa stagione, contro l’Oympiakos. Su di lui ci sono Fiorentina, Arsenal e Manchester City. E ora anche il Milan che però sembra interessato anche a Leander Dendoncker, difensore centrale che però ha giocato spesso anche da centrocampista davanti alla difesa, con ottimi risultati. Il Milan dei giovani non è un progetto già abbandonato e ls collaborazione tecnico-metodologica firmata da poco con lo Standard Liegi, né è l’esempio lampante.

Gestione cookie