Petagna, Andrea e Salamon, Bartosz (Sampdoria) – Sampdoria-Atalanta 1-0, decide la partita il tedesco Mustafi al 56°. Petagna ha assistito dalla panchina al match, mentre Salamon era seduto sulle tribune del Ferraris.
Didac, Vilà (Betis) – Manita dell’Atletico Madrid al Betis di Didac Vilà, 5-0 il risultato finale. L’ex terzino rossonero ha giocato per tutto l’incontro e nulla ha potuto contro il fortissimo attacco della squadra capitolina. Apre le danze Torres dopo un minuto di gioco, la doppietta di David Villa e le reti di Costa e Gabi chiudono la partita, mai veramente iniziata per il Betis.
In serie B:
Lora, Filippo (Cittadella) – Cittadella-Avellino verrà disputata questa sera. L’ex centrocampista rossonero, ancora convalescente dopo l’operazione al ginocchio, sarà in tribuna ad assistere al match.
Fossati, Marco (Bari) – Il Bari di Fossati batte in casa il Trapani per 1-1. Dopo quattro sconfitte consecutive torna a fare punti il Bari che si salva nel finale con l’autogoal di Terlizzi sul tiro di Fedato. La partita è iniziata male per i pugliesi, sotto di una rete già al 6° minuto con Mancusu. L’ex centrocampista rossonero è partito titolare ed è stato sostituito al 78° da Alonso, pochi minuti primi della rete del pareggio barese. Fossati non ha sfigurato mantenendo calma, lucidità e freddezza nel gestire il gioco dopo lo svantaggio. Ha guidato gli attacchi dei galletti fino a quando ha avuto le gambe per farlo.
Oduamadi, Nnamdi (Brescia) – Brescia-Siena 2-0: la partita del Brescia è iniziata nel migliore dei modi, all’intervallo avanti per 2-0 grazia ai goal di Coletti e all’autorete di Giacomazzi che devia un tiro di Sodinha. Il Siena accorcia con Pulzetti e raggiunge il pareggio con l’autogoal di Scaglia su tiro di D’Agostino. L’autore del tiro che ha propiziato la seconda rete lombarda, Sodinha, è uscito per far posto ad Oduamadi al 67°. Il nigeriano non è riuscito a riportare il Brescia in vantaggio ma è entrato subito nel vivo del gioco risultando pericoloso dalle parti del portiere del Siena in almeno due occasioni.
Verdi, Simone (Empoli) – L’Empoli ha superato la Juve Stabia in trasferta per 2-0. Dopo un primo tempo giocato in maniera poco brillante, i toscani si riprendono e nella ripresa chiudono il match. Le reti di Tavano al 55°, al 100° goal in maglia azzurra, e Mchedlizde al 78° spengono le speranze della squadra di Castellammare. Verdi è rimasto in panchina per tutto l’incontro, Mister Sarri gli ha preferito ancora Pucciarelli che sta dando più garanzie dell’ex rossonero. Il trequartista ha servito l’assist a Tavano, a confermare la scelta del tecnico toscano.
Henty, Ezekiel (Spezia) – Ad aprire le danze ci pensano i padroni di casa con il solito Ebagua che al 28° trasforma il calcio di rigore concesso dall’arbitro. Al 33° Babacar illude gli emiliani che si portano sull’1-1 ma è ancora Ebagua a decidere l’incontro all’84°. Risultato finale: Spezia-Modena 2-1. Henty è rimasto in panchina per tutto il match.
Comi, Gianmario (Novara) – Il Novara di Comi pareggia per 1-1 in casa contro il Cesena. L’ex attaccante rossonero viene schierato dal primo minuto da Mister Aglietti e viene sostituito da Rubino al 77°. Lo stesso Rubino è autore della rete che riporta in parità l’incontro dopo il momentaneo vantaggio di Cascione al 28°. Per Comi una prestazione opaca, non è riuscito ad esprimersi al meglio. Avrà sicuramente modo e spazio per mettersi in mostra anche perché il Mister ha dimostrato di aver fiducia nelle sue capacità.
Ely, Rodrigo (Varese) – Tra Palermo e Varese finisce a reti inviolate: gara molto equilibrata, priva di vere emozioni e giocata a basso ritmo. Solita partita attenta e precisa per Rodrigo Ely, schierato sin dal primo minuto dal tecnico dei lombardi.
In Lega Pro, Girone A e B:
Ganz, Simone (Lumezzane) – Lumezzane-Carrarese 3-0 grazie alla doppietta di Torregrossa e alla rete di Galuppini. L’ex attaccante rossonero è subentrato al 28° del secondo tempo a Torregrossa, facendosi spesso vivo dalle parti del portiere toscano.
Valoti, Mattia (Albinoleffe) – Il Vicenza batte in casa l’Albinoleffe di Valoti per 1-0. L’ex rossonero è rimasto in tribuna per tutto l’incontro, deciso al 48° da Maritato.
Beretta, Giacomo e Gianmarco Zigoni (Lecce) – Il Lecce di Lerda batte in trasferta l’Ascoli per 5-2. Zigoni ha preso il posto in campo dell’indisponibile Beretta e finalmente ha trovato la gioia personale della rete. Non una sola ma doppietta per l’ex attaccante del Milan. Gli altri goal sono stati siglati da Ferreira Pinto su rigore e doppietta di Bogliacino per il Lecce. Per l’Ascoli, Vegnaduzzo e Schiavino per il 2-5 finale. Zigoni è stato sostituito appena dopo la seconda rete per la standing ovation del pubblico leccese in trasferta nelle Marche.
This post was last modified on 29 Ottobre 2013 - 13:36