Paloschi, Alberto (Chievo) – Solita gara di sacrificio per l’ex attaccante rossonero partito titolare nella trasferta in Liguria contro il Genoa. I rossoblù vanno in vantaggio con un goal fortuito di Gilardino pareggiato poi da Bentivoglio; chiude definitivamente ancora Gilardino per il 2-1 finale e la doppietta personale. Buona la prova del bomber gialloblù che non è riuscito a segnare ma si è dimostrato, come sempre, il più pericoloso del Chievo.
Boateng, Kingsley (Catania) – L’attaccante del Catania assiste dalla tribuna all’intero match perso in trasferta contro il Cagliari. La rete di Bergessio illude i siciliani che vengono prima rimontati dai Ibarbo e poi superati da Pinilla allo scadere: 2-1 il risultato finale.
Petagna, Andrea e Salamon, Bartosz (Sampdoria) – Assenti i due ex rossoneri nella trasferta vittoriosa di Livorno. Spettacolare la gara del Picchi: la Sampdoria passa in vantaggio con Eder su rigore, i toscani attaccano alla ricerca il pareggio. Tutti gli sforzi vengono ripagati con la rete di Siligardi al 92° ma l’incontro non è concluso visto che la Sampdoria non demorde e si porta sul 2-1 al 96° con un calcio di rigore di Pozzi, cresciuto nelle giovanili rossonere.
Didac, Vilà (Betis) – Il terzino spagnolo assiste dalla panchina alla sconfitta casalinga del suo Betis contro l’Elche per 2-1.
In serie B:
Oduamadi, Nnamdi (Brescia) e Lora, Filippo (Cittadella) – “Derby rossonero” tra il Brescia di Oduamadi e il Cittadella di Lora, entrambi i giocatori non sono stati impiegati nella sfida terminata 4-1 per i bresciani. Lora è rimasto in tribuna a causa del grave infortunio che lo tiene lontano dal campo da ormai più di un mese mentre l’attaccante nigeriano è rimasto in panchina per tutto il match per scelta tecnica.
Verdi, Simone (Empoli) e Ely, Rodrigo (Varese) – Altro “derby rossonero” tra l’Empoli di Verdi e il Varese di Rodrigo Ely. La gara è finita per 2-0 in favore dei toscani: la difesa lombarda è stata guidata magistralmente dal difensore brasiliano, pericoloso anche dalle parti del portiere azzurro con un colpo di testa dopo pochi minuti dall’inizio dell’incontro, ma l’attacco dell’Empoli si è dimostrato troppo forte per essere arginato. Verdi è subentrato a Tavano al 70° a partita in sostanza conclusa, il cambio ha spezzato il forcing lombardo e ha dato modo all’attacco dell’Empoli di dare un’ulteriore spinta offensiva.
Fossati, Marco (Bari) – Gara in salita sin dal primo tempo per i baresi: Cesena-Bari 2-1. Non c’è stata partita, l’ex rossonero è subentrato a Romizi all’inizio della ripresa per risollevare le sorti del suo team quando il Bari era già sotto di due reti. Il centrocampista si è messo subito al servizio della squadra, ma le maglie strette dei romagnoli non hanno permesso ai galletti di essere pericolosi. Inutile il goal di Fedato al 65°.
Henty, Ezekiel (Spezia) – L’attaccante dello Spezia ha assistito dalla panchina al pareggio per 1-1 in casa del Trapani. Match equilibrato e con poche emozioni, all’iniziale vantaggio siciliano risponde il rigore del solito Ebagua al 55°.
Comi, Gianmario (Novara) – Partita da dimenticare per i piemontesi sconfitti in trasferta dalla Ternana per 5-0. Comi è stato schierato titolare da Mister Aglietti ma dopo 39 minuti l’episodio che ha deciso la partita: espulsione di Perticone e sostituzione per l’ex rossonero; Ludi è subentrato all’attaccante del Novara per ristabilire l’equilibrio in difesa. Cambio praticamente inutile viste le cinque reti subite.
In Lega Pro, Girone A e B:
Ganz, Simone (Lumezzane) – Cremonese-Lumezzane 2-1, i bresciani passano in vantaggio con Russo ma si fanno prima recuperare e poi superare dai grigiorossi. Buona la gara dell’ex attaccante della Primavera di Dolcetti, il giovane è partito dalla panchina ed è subentrato al 74° a Galuppini per dare vivacità alla manovra del Lumezzane. Ganz ha provato in tutti i modi a riportare il risultato in parità, vani ma apprezzabili i tentativi dell’ex rossonero.
Valoti, Mattia (Albinoleffe) – Valoti ha assistito dalla tribuna alla gara vinta in trasferta contro la Reggiana per 3-2.
Beretta, Giacomo e Zigoni, Gianmarco (Lecce) – Pareggio casalingo per il Lecce di Lerda contro il Gubbio, 1-1 il punteggio finale. Partita con tante emozioni, chiusa però nella prima frazione di gioco. Beretta è partito titolare, mentre Zigoni è subentrato a Doumbia al 12° del secondo tempo. Bella prova per i due ex rossoneri, sempre più importanti nella manovra offensiva dei salentini.
This post was last modified on 22 Ottobre 2013 - 16:48