Come si saranno comportati i giocatori rossoneri? Ecco di seguito, descritte le prestazioni dei giocatori più rappresentativi tra quelli lontani da Milanello:
Paloschi, Alberto (Chievo Verona) – Il giovane attaccante del Chievo è l’ultimo ad arrendersi alla corazzata napoletana. L’ex rossonero ha giocato una partita da autentico leader, mantenendo da solo in parità il risultato della prima frazione di gioco: Paloschi ha risposto con una doppietta alle reti di Hamsik e Callejon. Nonostante gli sforzi, nulla ha potuto nel secondo tempo quando il Napoli ha dilagato e si è portato sul 4-2 con la seconda rete di Hamsik e al goal di Higuain. Risultato finale, Chievo-Napoli 2-4.
Bartosz, Salamon (Sampdoria) – Il polacco ha assistito dalla panchina alla gara tra Bologna e Sampdoria terminata per 2-2.
Boateng, Kingsley (Catania) – La giovanissima punta rossonera è rimasta in panchina per tutta la partita Catania-Inter. Brutta sconfitta dei siciliani per 3-0.
In Serie B:
Lora, Filippo (Cittadella) – Il centrocampista, squalificato in seguito all’espulsione rimediata nella prima giornata di campionato contro lo Spezia, ha assistito dalla tribuna la partita Ternana-Cittadella terminata in parità per 2-2.
Fossati, Marco (Bari) – Schierato titolare all’esordio, non ha inciso più di tanto nella partita Bari-Brescia finita in parità a reti inviolate. Tanta grinta per l’ex rossonero che ha rimediato un cartellino giallo alla fine del primo tempo.
Oduamadi, Nnamdi (Brescia) – Sull’altra sponda, Oduamadi è subentrato a Sodinha a metà del secondo tempo. Per il nigeriano tanto movimento e tanta corsa, anche se non si è mai visto pericoloso dalle parti del portiere dei pugliesi.
Verdi, Simone (Empoli) – Il giovane trequartista è stato fondamentale nella vittoria per 2-1 dell’Empoli in casa del Palermo. Moltissimi assist e passaggi filtranti per le due punte Tavano e Maccarone, in una sfida che ha il sapore di Serie A non solo per gli interpreti in campo, ma anche per la qualità del gioco. Sicuramente per Verdi sarà un’esperienza importantissima in Toscana.
Henty, Ezekiel (Spezia) – Juve Stabia-Spezia 1-2, vittoria convincente in casa della squadra di Castellammare per i compagni di Henty, che nell’occasione è rimasto in panchina per tutta la gara.
Ely, Rodrigo (Varese) – Il difensore del Varese ha assistito dalla panchina alla partita Varese-Modena terminata in parità per 1-1.
Comi, Gianmario (Novara) – Prestazione da incorniciare per la punta del Novara nella gara casalinga contro il Siena. L’ex rossonero ha siglato la rete decisiva al 96° del 2-1, sfruttando un calcio d’angolo e insaccando di testa alle spalle del portiere senese Lamanna.
Per concludere in Italia con la Lega Pro Girone A e B:
Valoti, Mattia (Albinoleffe) – L’ex rossonero è rimasto in tribuna nella partita Savona-Albinoleffe terminata per 2-3.
Ganz, Simone (Lumezzane) – Esordio amaro per l’ex punta della Primavera del Milan in Lega Pro: Lumezzane-Pro Vercelli 1-2 con un Ganz in ombra che non riesce a replicare il buonissimo pre-campionato giocato. Ganz, nervoso nel finale, è stato ammonito per proteste in seguito ad un episodio dubbio in area piemontese.
Zigoni, Gianmarco (Lecce) – L’ex attaccante rossonero è stato schierato, sin dalle battute iniziali, accanto a Miccoli, autore della rete salentina, nella gara Salernitana-Lecce terminata 2-1. Ottima prova di Zigoni che in più di un’occasione si è mostrato pericoloso davanti al portiere campano. La punta è stata sostituita da Beretta all’80°.
Beretta, Giacomo (Lecce) – Stimolante staffetta con l’ex compagno di tante avventure nelle giovanili rossonere, Zigoni: nella prima giornata il ballottaggio è stato vinto da quest’ultimo, per Beretta si profila un ruolo marginale. Il giocatore dovrà dimostrare a Mister Moriero di meritare più spazio nell’attacco leccese.
Dalla Spagna:
Didac Vilà (Betis) – Non si hanno notizie confortanti dall’ex terzino rossonero ancora in tribuna nella gara Espanyol-Betis terminata per 0-0.
This post was last modified on 15 Ottobre 2013 - 20:53