L’arrivo di Kaká è stato comunicato sui social network a partire dalla giornata del 2 settembre. Tutte le comunicazioni sono state pubblicate con un hashtag dedicato all’evento: #welcomehomeKaka. E’ stato in assoluto il contenuto che ha riscosso maggiore successo in termini di numeri e di engagement sui social network AC Milan, superando anche i dati relativi a Milan-Barcellona di Febbraio 2013.
L’hashtag dedicato, #welcomehomekaka, è diventato trending topic in tutto il mondo ed è stato utilizzato oltre 110.000 volte (dato in continua crescita).
L’ “effetto Kakà” ha influito anche sulla crescita dei fan e dei followers del Milan, che oggi sono 17.200.000 su facebook, 1.425.000 su twitter e circa 2 milioni su Google+. A questo proposito su facebook, i like ai post che riguardano Kaká hanno superato i 500.000, su twitter sono oltre 100.000 le menzioni a @acmilan e 60.000 RT, su google +, i +1 totali ai post che riguardano Kaká sono 3.000.
(Fonte: AcMilan.com)
This post was last modified on 5 Settembre 2013 - 17:42