Instagram%3A+ecco+l%26%238217%3Baccount+ufficiale+del+Milan.+Intanto+l%26%238217%3Baccount+di+%3Ci%3ESpazioMilan%3C%2Fi%3E+vola+oltre+i+4.000+seguaci
spaziomilanit
/2013/09/instagram_milan/amp/

Instagram: ecco l’account ufficiale del Milan. Intanto l’account di SpazioMilan vola oltre i 4.000 seguaci

MILANO – Dal 23 settembre il Milan è online anche sul Social Network Instagram dove ha aperto un account ufficiale all’indirizzo instagram.com/ACMilan. Il Club rafforza così la sua presenza nel mondo della comunicazione digitale. Il Milan è già su Facebook, con oltre 17,2 milioni di fan, su Twitter con oltre 1,5 milioni di followers, su YouTube con più di 175.000 iscritti al canale e Google+ conta 2 milioni di tifosi. I dati in continua crescita dimostrano che la strategia digitale del Milan si focalizza sempre più sull’offerta di contenuti esclusivi che permettono di ridurre le distanze con i followers in tutto il mondo.

Per il lancio Instagram è stata realizzata un’esclusiva gallery fotografica coinvolgendo per la prima volta insieme manager e calciatori che fanno squadra nel raccontare cos’è il Milan per loro. Il titolo è: #MyMilan.

Un gioco di stile, un luogo del cuore, un sogno da bambino sono solo alcuni esempi di messaggi tradotti in immagine.

Adriano Galliani, Barbara Berlusconi, Kaká, Christian Abbiati, Antonio Nocerino, Alessandro Matri, Mattia De Sciglio e Sulley Muntari sono i players, protagonisti degli scatti che raccontano in un flash la loro vita in rossonero.

Al Capitano Riccardo Montolivo l’onore del primo saluto video, 15 secondi nei quali dà il benvenuto ai rossoneri e promette: “Vi porteremo nel Milan”.

Per l’occasione infatti il Milan lancerà anche un nuovo hashtag dedicato: #insideACM. Si tratta di una parola chiave, futuro trend di successo che “marchierà” alcuni contenuti caldi che hanno lo scopo di aprire un punto di vista diverso, sempre esclusivo, incentrato sul lifestyle del Milan.

Con il lancio dell’ account ACMilan su Instagram, la nostra Società punta con decisione su nuove forme di comunicazione digitale. L’obiettivo è quello di valorizzare il brand Milan, aumentare il coinvolgimento dei tifosi e potenziare le opportunità commerciali.” Così dichiara Barbara Berlusconi, Consigliere d’amministrazione con delega ai Progetti Speciali.

(Fonte e foto: AcMilan.com)

This post was last modified on 23 Settembre 2013 - 17:55

Share
Published by
redazione