La difesa Milanista piange non solo per le numerose assenze, ma anche per le occasioni di mercato mancate. Quest’estate si era infatti parlato di un avvicinamento tra la squadra rossonera e il giovane terzino sinistro Nicola Murru, ora protagonista a Cagliari. “C’erano state delle voci sul suo futuro, ma lui ha sposato il progetto del Cagliari, è felice di giocare per la squadra della quale è tifoso e ringrazierà sempre il presidente Cellino per l’opportunità che gli ha dato– ha raccontato il suo procuratore Alberto Faccini a Calciomercato.it – Murru ha ripagato la fiducia della società sarda regalando un’altra ottima prestazione nella sfida contro la Fiorentina“.
Continua l’agente del cagliaritano: “Il difficile pareggio conquistato sul campo dei viola si può attribuire in gran parte a lui. Nella scorsa stagione aveva già dimostrato il suo valore e quest’anno è ripartito con la stessa umiltà e determinazione: è un giocatore di grande prospettiva, ma deve dimostrare ogni settimana di meritare la maglia da titolare e, come gli ho detto dopo il match, deve restare sempre con i piedi per terra“.
E c’è già chi, tra le fila rossonere, vede meglio il giocatore con i piedi sul suolo milanese che quello sardo, soprattutto dopo l’ottima prova di domenica. Il giocatore però al momento è felice con la maglia del Cagliari e il suo rammarico è non aver indossato quella della nazionale under 21 nei match di settembre. “Se verrà chiamato per le prossime partite va chiesto a Di Biagio, quello che posso dire è che condivido la scelta del ct e delle Federazione di non convocare Murru perché c’è un codice etico e va rispettato“. Il Milan intanto resta in attesa, non solo di scoprire il destino del proprio reparto difensivo, ma anche se potrà arricchirsi in futuro di un talento promettente come Murru.