L’inchiesta portata avanti da Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 ore, torna a dare speranza anche a tutto il sistema calcio italiano. I tagli in questa estate, tra partenze illustri e dimezzamenti degli ingaggi, girerebbero sui 150 milioni di euro: un’inversione di tendenza netta visti gli ultimi anni chiusi in rosso, che rilanciano così la Serie A a livello mondiale. A giudare il calcio del Bel Paese ci pensa il Milan, che si conferma ancora leader dei ricavi commerciali: nella casse rossonere il brand del club più titolato al Mondo ha portato ben 80 milioni di introiti, inevitabile conseguenze del marketing portato avanti dalla società milanese negli ultimi anni. E i quasi 18 milioni di fans e followers tra Facebook e Twitter sono la testimonianza che il percorso di globalizzazione del marchio “Milan” sta procedendo nella direzione giusta.
Ma per vincere servono i campioni, non brand o marketing. Ed è per questo che i tifosi rossoneri, oltre allo Scudetto dei ricavi, vorrebbero continuare a vincere anche quello sul campo. Mercoledì a San Siro, nella sfida di ritorno contro il PSV, passa tutto il mercato del Milan: vietato fallire.
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This post was last modified on 25 Agosto 2013 - 15:15