Dopo l’esordio stagionale nell’andata dei playoff di Champions contro il Psv, il Milan si appresta ad esordire anche in territorio nostrano. La stagione 2013/2014 è ai nastri di partenza. Sabato si apre ufficialmente la Serie A Tim e a decretare il via alla nuova annata saranno proprio i rossoneri che anticipano alle 18 la loro gara. Di fronte al Diavolo ci sarà l’Hellas Verona in una sfida che si annuncia già infuocata ed interessantissima per vari motivi.
I rossoneri arriveranno al Bentegodi con nelle gambe la gara in terra olandese e la testa sicuramente un po’ rivolta al ritorno a San Siro che può valere già una stagione. Questo, quindi, è il primo motivo per ritenere delicato il match di sabato pomeriggio. Come se non bastasse si va a giocare in un campo che tradizionalmente non porta troppa fortuna ai rossoneri. Uno stadio che si annuncia stracolmo ad accogliere la squadra di Allegri soprattutto perché vedrà il ritorno dei propri beniamini nella massima serie dopo 11 anni.
Anni difficili passati fra Serie B e C ed in cui la A è stata vista come un miraggio. Difficile quindi aspettarsi un ambiente poco carico e anche la vendita dei biglietti testimonia la grande affluenza che ci sarà ad accompagnare i ragazzi di Mandorlini al debutto. Il Bentegodi, infatti, va verso il tutto esaurito. Sono andati a ruba i biglietti per i tifosi locali e restano disponibili solo quelli nel settore ospiti. Un clima letteralmente scatenato, quindi, sarà quello che il Milan si troverà nella FatalVerona che non può far dormire sonni tranquilli.