Come riporta in un comunicato ufficiale il sito della Lega Calcio infatti, per stabilire il ranking italiano del campionato Primavera verranno prese in esame le ultime 5 stagioni. In particolare saranno questi i criteri utilizzati:
– Per ciascuna delle ultime cinque edizioni del Campionato Primavera (dall’edizione 2009/2009 all’edizione 2010/2013 comprese) sono attribuiti 14 punti alla Società prima classificata, 13 alla seconda, 12 alla terza e così via. Alle società non in organico, vengono assegnati 0 punti.
– Alle Società che, in ciascuna delle ultime cinque edizioni, hanno partecipato alle fasi finali del Campionato Primavera TIM, sono ulteriormente attribuiti 4 punti alla vincitrice del titolo, 3 alla finalista, 2 alle semifinaliste eliminate ed 1 alle altre Società partecipanti eliminate ai quarti di finale.
– La somma dei punteggi così ottenuti da ciascuna Società nei cinque anni di riferimento determina il punteggio finale della Società nel ranking.
Sulla base di questi criteri, importanti sia per i sorteggi del campionato che per quelli della Coppa Italia, il Milan si trova sesto in classifica, dietro a Lazio, Juventus, Roma, Inter e Genoa. Questo il girone che i ragazzi di Inzaghi affronteranno durante la regoular season: A) Atalanta, Brescia, Cagliari, Chievo, Cittadella, Inter, Milan, Padova, Pescara, Ternana, Udinese, Varese, Hellas Verona, Lanciano.
This post was last modified on 3 Agosto 2013 - 14:38