Nella sala conferenze di San Siro, come da tradizione, il PSV Eindhoven ha tenuto la sua conferenza stampa pre gara. Ad aprirla, le parole di Tim Matavz: “Non sono intimidito da San Siro, ma contento di essere rimasto qui e voglio andare in Champions con il PSV. Le squadre italiane sono forti in difesa, è una cosa interessante perché si impara a giocare meglio contro queste squadre“.
Più loquace il tecnico Phillip Cocu: “ Non so come entrerà in campo il Milan, se per difendere o attaccare. Siamo pronti a tutto. Potermi misurare con una squadra come il Milan è bello. Questo porta tensione, ma è una tensione positiva, è una sensazione che ci deve essere. Il mio compito è anche quello di aiutare i giocatori a vivere questa pressione“. Sulla partita: “Quando si gioca in casa è diverso che in trasferta. All’andata abbiamo giocato una buona partita, siamo fiduciosi di fare bene anche domani in casa del Milan. Se abbiamo visto la partita del Milan a Verona? Sì l’abbiamo vista”.
Su Wijnaldum: “Sta abbastanza bene, anche se un conto è giocare in allenamento e uno è giocare in partita“. Appuntamento domani sera alle 20.45.