Dai nostri inviati a Carnago (VA), Christian Pradelli e Daniele Mariani
#RADUNO2013 IN PILLOLE
18.20 – Finisce la partitella. Vincono i giocatori in maglia bianca con un gol di punta di Boateng segnato allo scadere. Il diluvio non ha permesso di continuare a giocare: Tassotti ha preferito mandare tutti negli spogliatoi per motivi di sicurezza.
18.15 – Sempre più copiosa la pioggia su Milanello.
18.00 – Inizia la partitella: maglie bianche contro oro.
17.40 – Corsa per i giocatori che sono divisi con maglie oro e bianche in vista della partitella ed entusiasmo dei tifosi.
17.00 – Fuori da Milanello incontriamo gli amici di “Milan x Tutta la Vita (The Return)”: ecco le loro sensazioni nel giorno del raduno, Clicca QUI
17.00 – Le immagini della conseuta avanzata della Curva Sud in quel di Milanello, Clicca QUI
16.39 – Il presidente Berlusconi ha parlato a Milan Channel prima di lasciare Milanello.
15.00 – Adriano Galliani ai microfoni di SkySport24: “I tifosi non mi hanno fatto rischieste, solo entusiasmo, bellissimo veramente bello. Le cose sono state fatte bene prima di tutto da Berlusconi, poi speriamo anche da noi. Il presidente è stato con noi fino ad ora, ha offerto parole di incoraggiamento per tutti i giocatori”
14.50 – Berlusconi ha lasciato Milanello.
14.28 – La dimostrazione della Curva Sud sta iniziando adesso.
14.14 – L’ingresso della stampa nel centro sportivo è previsto per le 14.30. La conferenza di presentazione, invece, inizierà alle 15. Ufficialmente prenderanno parte ad essa Allegri, Galliani, Poli e Saponara.
14.09 – Tifosi molto vicini alla squadra in questo “primo giorno di scuola”, ma ancora nessuna dimostrazione organizzata dalla Curva.
14.01 – I giocatori usciti a salutare i tifosi presenti fuori dai cancelli di Milanello sono: Bonera, Zaccardo, Cristante, Petagna, De Jong, Antonini e Amelia.
13.59 – Nonostante il sole si intraveda appena dietro le nuvole, a Milanello le temperature sono altissime.
13.51 – Niang ha parlato ai microfoni di Milan Channel: “Speriamo che inizieremo la stagione meglio dell’anno scorso e speriamo di fare tante buone cose. L’affetto dei tifosi fa molto piacere e speriamo che vengano allo stadio per supportarci. Devo lavorare, se lo faccio bene e ascolto il mister posso fare bene e fare i gol che mi aspetto. Spero di giocare meglio e di segnare perché un attaccante deve farlo. Quando arrivo davanti alla porta devo essere calmo per fare gol. Di natura sono attaccante, se il mister mi domanda di giocare seconda punta è normale che posso farlo”.
13.44 – Antonio Nocerino uno dei giocatori più acclamati dai tifosi rossoneri.
13.36 – I giocatori stanno uscendo dalla sala pranzo per salutare i tifosi e firmare qualche autografo.
13.02 – Berlusconi si è spostato in sala pranzo dove lo aspetta la squadra.
12.57 – Arrivato anche Ariedo Braida.
12.55 – Il presidente sta salendo sul pulmino che lo porterà all’interno del centro sportivo. Berlusconi ha già salutato Galliani e Allegri e si appresta ad incontrare tutta la squadra.
12.53 – Il presidente è appena atterrato a Milanello.
12.48 – Chiusi i cancelli a Milanello. Probabile che stia per arrivare Silvio Berlusconi.
12.37 – Come conferma Milan Channel, nonostante le notizie insistenti di mercato, oggi Robinho sarà a Milanello con la squadra.
12.24 – Anche Andrea Petagna ai microfoni di Milan Channel: “E’ stata una buona stagione nonostante siamo partiti non benissimo. Allenarmi con questi campioni è importante, c’è tantissimo da migliorare. Balotelli è uno degli attaccanti più forti del momento, cercherò di imparare da lui. Cercherò di sfruttare le occasioni del mister. Cercherò di farmi trovare sempre pronto. L’Under 21? Anche quello è un piccolo sogno, cercherò di fare il massimo qui al Milan, poi si vedrà. Posso giocare in un attacco sia a due che a tre”.
12.18 – Milan Channel ha intervistato in esclusiva Bryan Cristante: “Quest’anno si inizia a giocare nel calcio che conta, sta a me dimostrare quello che valgo ritagliandomi qualche spezzone. L’anno scorso abbiamo fatto una buona stagione con la Primavera, ora voglio confermarmi. I miei obiettivi per quest’anno sono crescere molto e allenarmi bene con questi grandi giocatori. Tutto quello che verrà sarà tanto di guadagnato. Sono un giocatore abbastanza tecnico, nel Milan di oggi somiglio di più a Montolivo. Questo è un calcio diverso da quello giovanile, le responsabilità sono diverse ma piano piano spero di ambientarmi e crescere”.
12.09 – Arrivato Philippe Mexes.
12.06 – Milan Channel ha intervistato il nuovo autista del Milan, Domenico Gelsomino: “E’ un piacere trovarmi qui, sono molto contento, anche se mi è dispiaciuto lasciare i ragazzi della Primavera, spero abbiano un grande futuro in prima squadra. Sono milanista dalla nascita, è una grande emozione essere qua”.
12.03 – Come riporta Milan Channel, il pranzo della squadra è previsto intorno alle 13.
11.59 – Arrivato Bakaye Traoré.
11.50 – Arrivato Kevin Constant.
11.45 – Arrivati Zapata e Muntari.
11.34 – Arrivato anche il dott. Tavana.
11.27 – Fino ad ora, quindi, dovrebbero essere già presenti al centro sportivo di Milanello: Cristante, Poli, De Jong, Petagna, Zaccardo, Nocerino, Gabriel, Emanuelson, Antonini, Salamon, Didac Vilà, Amelia e Fiori.
11.18 – Arrivati Marco Amelia e Valerio Fiori.
11.15 – Arrivato anche Poli, per lui coro dei tifosi: “Uno di noi, Poli uno di noi!”
11.08 – È arrivato Salamon.
11.00 – Al momento confermata la presenza del presidente attorno alle 12, allenamento previsto alle 17.
10.56 – Il presidente Berlusconi potrebbe arrivare attorno all’ora di pranzo.
10.48 – Arriva Didac Vilà in auto, abbastanza scuro in volto.
– La conferenza stampa di Massimiliano Allegri è attesa per le ore 15, salvo cambi di programma dipendenti dall’orario di arrivo del presidente.
– La campagna abbonamenti tradizionale e la “Corporate” hanno entrambe quest’anno l’immagine esclusiva di Mario Balotelli: da tempo un giocatore del Milan non era considerato a tal punto uomo immagine del club.
– Sarà il primo giorno in rossonero, anche se non ancora ufficiale, per Andrea Poli: tifoso rossonero, l’ex Samp prende il posto di Mathieu Flamini che non ha trovato l’accordo con la società per un prolungamento triennale.
– Il Milan si raduna di lunedì: non a caso è stata annunciata la presenza del presidente Berlusconi, visto che il primo giorno della settimana è il meno ricco di impegni istituzionali.
– Cielo nuvoloso sopra Carnago, ma grande caldo già dalle prime ore del mattino: attesa una grande rappresentanza di tifosi, oltre alla consueta manifestazione della Curva Sud.
This post was last modified on 9 Luglio 2013 - 10:27