Cuore in mano per l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Montella, che si è espresso in merito al periodo negativo di Adem Ljajic. In seguito al test amichevole contro l’Apollon Limassol, a cui il serbo non ha preso parte, il tecnico ha dichiarato: “Le sue qualità le conoscete, avrebbe ancora bisogno di crescere e maturare calcisticamente. Poi però, ci sono delle situazioni di mercato: noi per lui siamo disposti a tutto. Negli ultimi giorni non l’ho visto sereno: finché lo vedo sereno lo reputo a disposizione, in caso contrario è un altro discorso vista la sua giovane età”.
Sono fresche del giorni scorsi le dichiarazioni dell’agente del giocatore, Alex Vaiata: “Non ci sono in programma incontri con la dirigenza della Fiorentina, quindi stiamo ad aspettare. Lui è ben contento di restare e poi ha un contratto fino al prossimo anno. In futuro si vedrà“. Parole che contraddirebbero l’allenatore viola. Chi ha ragione?
Felice o no, il serbo ha un contratto che scade il giugno del prossimo anno: dal prossimo febbraio è libero di trovare un’altra sistemazione a parametro zero. I Della Valle vorrebbero trovare a breve un accordo col giocatore; ma se Ljajic volesse cambiare aria, la Fiorentina dovrebbe cercare di monetizzare e venderlo in questa sessione di mercato. Diverse squadre sono interessate, anche se l’agente non lo conferma: “Non sappiamo nulla. Possono essere semplicemente rumors perché di proposte al momento non ne abbiamo ricevute. Al momento Adem si sta allenando con la Fiorentina e pensa solo a preparare la nuova stagione”.
Oltre al Milan, sulle tracce del serbo, ci sarebbero anche Atletico Madrid e Tottenham. Il mercato rossonero è in fase di stallo, ancor di più la trattativa per l’acquisto di Ljajic. E’ ancora tutto aperto, quando arriverà il momento di affondare il colpo decisivo?
This post was last modified on 28 Luglio 2013 - 11:12