Valencia – Milan, Juventus – Everton, Inter -Chelsea e Real Madrid – Los Angeles Galaxy. Sono queste le sfide in programma per i quarti di finale della Guinnes Cup che vedrà i rossoneri questa sera impegnati in trasferta contro gli spagnoli. La prima vera sfida stagionale dopo l’antipasto del Trofeo Tim che ha visto i rossoneri impegnati in due sfide da 45′. Una partita contro una squadra avanti nella preparazione che potrà dare un segnale importante su quale sia l’attuale stato di forma degli uomini di Mister Allegri.
Un primo vero test internazionale in vista del preliminare di Champions. La prima vera esibizione in cui il tecnico livornese, a meno di clamorosi stravolgimenti in sede di calciomercato, potrà testare una formazione quanto meno vicina a quella che affronterà il primo incontro ufficiale della stagione. Balotelli, Abate, Saponara, Montolivo (oltre all’infortunato di lungo corso Pazzini) saranno ancora indisponibili, ma rientrano De Sciglio ed El Shaarawy.
Certamente non è il risultato ad essere determinante, ma la prestazione potrà dare molte indicazioni importanti a poco più di tre settimane dall’appuntamento che non si può assolutamente sbagliare. Una sfida che potrebbe assumere contorni interessanti anche per ciò che riguarda il calciomercato. Robinho e Boateng restano sotto osservazione. Un test importante insomma che sarà meglio non fallire per iniziare bene il cammino di avvicinamento al primo crocevia fondamentale della stagione.