Filippo Galli: “Puntiamo a far crescere il nostro modello”

Milan GalliMILANO – Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate da Filippo Galli, Responsabile del Settore Giovanile del Milan, in diretta su Milan Channel:

“Da cinque stagioni a questa parte il Settore Giovanile è tornato ad essere un punto strategico importante per il club. Siamo contenti della presenza di Cristante e Petagna con la Prima Squadra e lavoriamo per creare giocatori che possano affacciarsi, come loro, alle porte del calcio dei grandi. Il nostro lavoro sarà quello di far crescere e migliorare il modello Milan per quel che riguarda il Settore Giovanile e ogni area, sia tecnica che strategica, verrà curata in ogni minimo dettaglio. Avere la concessione esclusiva del Vismara ci permetterà di avere delle strutture importanti dove i nostri ragazzi potranno allenarsi al meglio. Inzaghi e Brocchi in panchina? Chi ha vestito la maglia del Milan può trasmettere qualcosa in più ai ragazzi che allena e penso che sia Cristian che Pippo siano due esempi di quanto detto”.

(Fonte e foto interna Acmilan.com)

Ecco le altre dichiarazioni di Galli rilasciate a Milan Channel: “La prima partitella del Milan? E’ troppo presto per dire se abbiamo visto qualcosa, i ragazzi hanno fatto quello che ha detto Allegri ma è presto dare giudizi, avevano addosso tutto il lavoro effettuato sulle gambe . C’è la volontà di dare un’unica linea guida, dalla prima squadra ai pulcini, vogliamo che il modello Milan sia trasversale a tutte queste squadre. Partendo dai più piccoli bisogna seguire le linee tecniche del club, attraverso una coerenza di principi e di gioco che tutti dovremo avere. Abbiamo lavorato anche quest’anno con gli Allievi, c’è stata una grande collaborazione con l’area video e la raccolta dati, verrà incrementata questa presenza, è importante perché tutto quello che viene creato in prima squadra ricade così nel settore giovanile”.

Gestione cookie