Nella 13ª edizione del trofeo TIM, il primo match ha visto fronteggiarsi il Milan di Massimiliano Allegri e la Juventus di Antonio Conte. La partita si è conclusa con una vittoria ai calci di rigore per i rossoneri, una prova importante a poco meno di un mese dall’inizio del campionato e, per il Milan, dei preliminari di Champions.
Il tecnico milanista ai microfoni di Sportmediaset si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto ha buona partita. La prima della stagione, direi che ci siamo comportati discretamente bene. Non abbiamo ancora la velocità delle partite che affronteremo più avanti, tuttavia anche se è un amichevole la Juve buon test”.
Sul rigore di Robinho sbagliato ha aggiunto: “Succede. È Capitato 3 anni fa con Ibrahimovic e adesso con Robinho. Noi facciamo sempre del nostro meglio e tutte partite giocate sono giocate per vincere”.
Allegri ha poi rivelato qualche indiscrezione sul mercato: “In questo momento la rosa è questa, ma il mercato è ancora lungo chiude il 2 di settembre e Galliani sa quello che deve fare. Noi dobbiamo concentrarsi su questo e per ora il gruppo che abbiamo è questo”.