Keisuke Honda continua a trascinare il suo CSKA Mosca, con prestazioni e gol di livello. La compagine capitolina, quest’oggi era impegnata nel sentitissimo derby di campionato contro la Lokomotiv, vinto 2-1 dal “club dell’Esercito“, che ora si è portato al secondo posto in classifica con sette punti alle spalle della capolista Spartak.
Il nativo di Settsu, prossimo giocatore rossonero (ora o a gennaio), ha aperto le danze al minuto diciannove, mandando alle spalle del portiere Guilherme una perfetta punizione che si è insaccata sul suo palo, mostrando ancora una volta come i calci piazzati siano il punto forte dell’ex VVV Venlo, un vero e proprio cecchino da fermo. Per la cronaca, il club del tecnico Sluckij si era fatto rimontare sull’1-1 da Tarasov, per poi trovare il gol decisivo ad otto minuti dal termine col nigeriano Musa.
Per il resto della gara, solita prova da leader per Honda, che catalizza tutti i palloni ed è sempre il più pericoloso del team rossoblu con giocate solitarie di grande livello o assist al bacio per i suoi compagni di squadra. Non c’è che dire: si sta guadagnando sempre di più l’approdo in maglia milanista.