Il gradino più basso del podio è ricoperto, com’era prevedibile, dal marchio Barcellona, con 2,6 miliardi di dollari. Dopo regna sovrana l’America fino alla decima posizione, in cui ritroviamo un club calcistico europeo: l’Arsenal. Critica la posizione dell’Italia: il primo marchio è infatti alla posizione 21 ed è quello della Ferrari. Il primo club, invece, è proprio il nostro Milan, in posizione 37 con 945 milioni di dollari.
Ecco nel dettaglio le prime posizioni della classifica:
1- Real Madrid, 3,3 miliardi di dollari
2 – Manchester United, 3,165 miliardi di dollari
3 – Barcellona, 2,6 miliardi di dollari
4- New York Yankees, 2,3 miliardi di dollari
5- Dallas Cowboys, 2,1 miliardi di dollari
6- New England Patriots, 1,635 miliardi di dollari
7- Los Angeles Dodgers, 1,615 miliardi di dollari
8- Washington Redskins, 1,6 miliardi di dollari
9- New York Giants, 1,468 miliardi di dollari
10- Arsenal, 1,326 miliardi di dollari
(…)
21 – Ferrari, 1, 15 miliardi di dollari
37 – Milan, 945 milioni di dollari
This post was last modified on 16 Luglio 2013 - 12:03