Nelle ultime ore è trapelato l’accordo tra Inter e Deutsche Bank: la banca tedesca è diventata main sponsor nerazzurro e si occuperà anche della vendita di biglietti. L’Inter aveva già tra i suoi sponsor una banca, la Banca Popolare di Milano che ora è alla ricerca di una nuova squadra da sponsorizzare.
La Bpm sta per diventare un main sponsor del Milan facendo uno sgarbo ai nerazzurri. L’accordo sarà triennale ma non riguarderà la vendita diretta di biglietti che dovrebbe restare a Intesa Sanpaolo. Proprio la questione biglietti ha fatto indispettire la banca meneghina che ha deciso per questo di passare dall’altra parte del Naviglio. È arrivato anche un colorito commento da parte di Andrea Bonomi, presidente del consiglio di gestione della Popolare: “Non venderemo più biglietti degli sfigatoni dell’Inter“.
Il Milan è la squadra italiana che riesce a vendere meglio il suo marchio e questo nuovo accordo dimostra l’abilità della dirigenza rossonera. In un clima di fairplay finanziario è diventato basilare saper vendere al miglior offerente il proprio marco e in questo Galliani è eccezionale.