La strada che porta a Tevez è in salita, il cambio di marcia più importante è della Juventus

galliani tevezL’amministratore delegato della Juventus Marotta era stato chiaro: “Nessuna asta per Tevez”. E così, forse, sarà. Perché i bianconeri si stanno muovendo con decisione ed efficacia per assicurarsi l’Apache. L’interesse e la preferenza dell’attaccante argentino di vestire il rossonero non spaventano. Domenica scorsa c’è stato il primo contatto ufficiale tra Juventus e Manchester City, una telefonata dove non si è parlato di cifre ma di una trattativa che a breve potrebbe entrare nel vivo sì. Tevez saluterà la Premier ed arriverà in Italia, sembrano non esserci più dubbi: ma in quale squadra?

Al momento, come detto, la Juventus è in vantaggio, dopo essere arrivata prima sul giocatore, dopo essere stata scavalcata dalla mossa di Galliani di venerdì scorso, quando ha incontrato l’agente di Tevez Kia Joorabchian a Milano, e dopo aver risorpassato i rossoneri, cominciando a trattare direttamente con il club di Al Mubarak. Cosa che il Milan non ha fatto. La Juventus ha offerto a Tevez uno stipendio più sostanzioso di quello proposto dal Diavolo: 5,5 milioni al posto di 4. E anche l’offerta ai Citizens è superiore: 12 mln di euro, mentre i rossoneri non vorrebbero superare i 10.

Con il passare dei giorni il nome di Tevez è sempre più vicino alla Juventus, il Milan, dopo le parole di Galliani e il summit con il suo procuratore ed alcuni importanti intermediari, è distante. Che sia stata solo un mossa di disturbo?

UPDATE (15.45) – Quarantotto ore. Due giorni appena e poi si saprà qualcosa di più concreto sul fronte Tevez. Dopo il colloquio telefonico di ieri, Beppe Marotta volerà a Londra molto probabilmente giovedì per incontrare il responsabile di mercato del City Soriano e chiudere l’affare. Un vero e proprio blitz che, stando a quanto appreso da Sportmediaset, ha come obiettivo quello di arrivare a una fumata bianca. Niente chiacchiere, quindi, ma l’intenzione di chiudere.

Gestione cookie