Tevez, Pastore e Diamanti sono nomi che piacciono, incuriosiscono: niente da dire su forza, livello e spessore, ma al Milan serve altro. I tifosi, infatti, chiedono a gran voce l’acquisto di una centrale difensivo, affermato e da schierare titolare dall’anno prossimo al fianco o di Mexes o di Zapata. Un vero plebiscito, più del 50% dei voti.
Poi, ma con una percentuale nettamente inferiore, è stato chiesto l’arrivo di una mezz’ala sinistra: Montolivo non basta, Flamini e Muntari non convincono fino in fondo, Ambrosini non ha rinnovato e Nocerino è destinato a partire. Serve un centrocampista all’altezza, a costo di un sacrificio economico importante. L’unico. Qualche preferenza anche per portiere, regista e trequartista, ruoli che sono ancora alla ricerca di un vero padrone: tranne quello di Abbiati.
Dell’attacco quasi nessuna traccia, una minoranza schiacciante che con Balotelli ed El Sharawy non vede nessuna esigenza di intervento. Un messaggio chiaro che raccoglie diversi ed importanti consensi: per tornare competitivi bisogna partire dalla testa, non dalla coda.
This post was last modified on 21 Giugno 2013 - 16:07