Dai nostri inviati a Gubbio, Christian Pradelli e Daniele Mariani
LA GIORNATA IN PILLOLE:
23.12 – Aldo Dolcetti è uscito dagli spogliatoi, accompagnato dall’ufficio stampa Milan, per le prime dichiarazioni. A breve la conferenza stampa.
23.00 – Dopo la bruciante sconfitta per 1-0 patita con un’Atalanta lontana anni luce dalla grande squadra della regular season, Aldo Dolcetti è ancora negli spogliatoi con i ragazzi: si tratta dell’ultima partita per molti di loro, compreso lo stesso mister.
20.45 – C’è anche Maurizio Ganz pronto ad assistere alla gara e intervistato da SportItalia spiega: “Sono felice di essere il nuovo tecnico del Varese Primavera. Metterò orgoglio e passione. Oggi non è una sfida semplice per nessuna delle due squadre, è una partita secca saranno importanti gli episodi. Sono due squadre che hanno espresso un buon calcio. Ci saranno in campo giocatori interessanti. Simone Andrea? E’ pronto per qualsiasi categoria in cui andrà, ha fatto 28 gol su 28 è un bomber. L’importante però ora è questa sera. Rispetto a me è un giocatore più moderno: attacca e difende, io ero più rifinitore. Quello che ha preso da me è sicuramente il fiuto per il gol”.
19.50 – I primi gruppi di tifosi stanno cominciando ad aggregarsi davanti allo Stadio Barbetti, diversi ragazzi anche con le sciarpe del Milan. I cancelli dello stadio apriranno a momenti.
19.20 – Gianmarco De Feo non partirà titolare, ma come ha ricordato la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, potrebbe essere l’arma vincente per il secondo tempo per allargare la difesa bergamasca con la sua qualità.
– Dalle 17.45 la squadra svolgerà la riunione tecnica, l’arrivo allo Stadio Pietro Barbetti è previsto per le 19.30
– Ecco le parole di Aldo Dolcetti rilasciate a Milan Channel poche ore prima della gara: “L’ambiente è buono, è carico, voglioso di fare qualcosa di bello. I ragazzi ci sono, hanno forza, convinzione e coraggio. Sappiamo inoltre che incontriamo una squadra forte, molto forte però poi c’è il campo e il campo dirà chi riuscirà ad andare avanti. Dobbiamo essere pronti a tutto e con i ragazzi batto molto sulla capacità di adeguarsi a tutte le situazioni tecniche e non. La formula di questa Final Eight, lo dicevo all’inizio prima di venire a Gubbio, è molto semplice, bisogna vincere tre partite”. “Le tre partite in realtà sono tre finali, – continua il Mister – una l’abbiamo vinta, stasera abbiamo la seconda. Non è un discorso di credere è un discorso di giocare e far sì che i ragazzi siano concentrati esclusivamente sull’impegno, cioè ai 100 minuti oppure ai 100 minuti più trenta più eventuali calci di rigore. Con il Catania abbiamo fatto la prima partita e anche quella servirà per quella di stasera. Avremo bisogno di tanta attenzione e di proporre il nostro modo di giocare cercando di attaccare. Credo che questa partita sia anche sulla resistenza. Siamo alla pari, abbiamo già avuto due partite quest’anno contro di loro. Sappiamo che sono una formazione tosta, più adulta e che ha meritato la vittoria del nostro girone. La crescita di squadra c’è stata, la voglia di arrivare fino in fondo c’è, l’impegno dovrà esserci poi vedremo a fine partita”.
– CLICCA QUI per leggere il cammino dell’Atalanta e del Milan
– CLICCA QUI per leggere le designazioni della semifinale
This post was last modified on 7 Giugno 2013 - 14:56