Dai nostri inviati a Villa San Martino (Arcore), Daniele Mariani e Alessio Azzali
LA SERATA IN PILLOLE
00.20 – Allegri e Galliani sono usciti a bordo della stessa macchina senza rilasciare dichiarazioni. Secondo fonti di SpazioMilan.it dopo il comunicato Berlusconi avrebbe proposto ad Allegri di andare a brindare in salotto, sintomo questo di una ritrovata sintonia.
00.15 – Fuori da Arcore a parlare è il responsabile della comunicazione del Milan, Giuseppe Sapienza: “Non parla nessuno, parla il comunicato. La cena è stata lunga perché hanno seguito la partita della Primavera, durante la partita hanno discusso insieme. I diritti e i doversi di cui si parla nel comunicato sono garanzie e sicurezze reciproche. La rosa sarà composta da 25 giocatori (22 più 3 portieri). Si è parlato di mercato. I rapporti tra Berlusconi e Allegri sono sempre stati sereni e corretti, non c’è mai stato silenzio totale tra di loro. Il Milan è uno e uno solo, è una famiglia, non c’è frizione tra Galliani e Berlusconi che vanno d’amore e d’accordo da più di trent’anni. Rinnovo di Allegri? Questo non lo so…“.
00.10 – Nella nota di Silvio Berlusconi non si parla di rinnovo del contratto di Massimiliano Allegri. Secondo indiscrezioni, questo passaggio potrebbe essere comunicato nei prossimi giorni dalla società.
00.05 – Secondo quanto comunicato dal Responsabile Comunicazione del Milan, Giuseppe Sapienza, non ci saranno ulteriori dichiarazioni dopo l’incontro di Villa San Martino.
00.02 – Ecco il comunicato ufficiale di Silvio Berlusconi: “Abbiamo gioito insieme davanti a Milan Channel per la vittoria della squadra Primavera che è approdata alle semifinali scudetto. Sono felice per l’andamento del settore giovanile rossonero che vede nelle finali anche le squadre Allievi e Giovanissimi Nazionali. Con Galliani e Allegri abbiamo avuto una franca e cordiale discussione in cui si è rivisitata e analizzata la stagione passata e c’è stato un chiarimento su alcune cose. Si è trovato un accordo su diritti e doveri della Società verso l’allenatore e dell’allenatore verso la Società. Inoltre, si è parlato anche del tipo di gioco che il Milan dovrà praticare e sulla rosa della prossima squadra. Sono state anche tracciate le linee guida del prossimo mercato. Il rapporto con l’allenatore, che non si è mai interrotto, continua con fiducia e in assoluta e reciproca stima”.
00.00 – Questione davvero di attimi, ma anche fuori da Villa San Martino rimbalza la voce secondo cui Massimiliano Allegri dovrebbe rimanere alla guida del Milan
23.50 – Tra qualche minuto dal sito ufficiale AcMilan.com sarà diffusa una dichiarazione ufficiale del Presidente, Silvio Berlusconi
23.30 – La sensazione è che a breve arriveranno comunicazioni ufficiali dai protagonisti
23.10 – Sempre secondo fonti di SpazioMilan.it, a tavola sarebbe stato toccato anche l’argomento relativo ad un possibile ingresso di Paolo Maldini nell’assetto societario del Milan.
23.00 – Secondo quanto appreso da SpazioMilan.it, il presidente Silvio Berlusconi avrebbe confermato la fiducia a Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione.
22.50 – Ruiu anticipa su Twitter: Allegri rinnova fino al 2015. Si attende l’ufficialità.
22.45 – Sembra che per l’annucio ufficiale della conferma di Allegri sulla panchina si aspetterà la fine di Milan-Catania Primavera.
22.41 – In attesa di notizie utili per la panchina rossonera, trapela il menù: insalata, tortellini e gelato.
21.45 – La sensazione da Arcore è che Allegri resti rossonero, ma senza rinnovo.
21.40 – Prosegue l’attesa, confermato che Berlusconi è partito da Roma, l’incontro con Spalletti è stato smentito da lui stesso.
21.25 – Giuseppe Sapienza, resposabile della comunicazione del Milan, fa sapere che l’arrivo del fotografo non è collegato con la vicenda Allegri.
20.58 – Nel pomeriggio si era sparsa la voce di un Berlusconi che era a Roma per incontrare il tecnico dello Zenit, Luciano Spalletti. Ipotesi smentita subito.
20.55 – Ad Arcore la grande assente è Barbara Berlusconi.
20.47 – E’ arrivato anche Allegri, la cena può avere inizio.
20.46 – L’elicottero che ha portato Berlusconi ad Arcore non è partito dalla Sardegna, bensì da Roma.
20.40 – L’inizio della cena è previsto per le 21.
20.15 – E’ arrivato ad Arcore anche Adriano Galliani, all’appello manca solo Allegri. La sensazione dominante è che l’allenatore toscano resti rossonero. Con l’ad sono arrivati anche l’ufficio stampa e il fotografo ufficiale, segnali questi di un addio un po’ più lontano.
19.00 – Berlusconi è già atterrato ad Arcore, il presidente attende l’arrivo di Allegri e Galliani.
– In questi giorni l’ipotesi Seedorf non ha mai perso quota, tanto che oggi sul Corriere dello Sport si è parlato anche della possibilità di ingaggiare Oddo come vice allenatore. Per i dettagli, clicca qui.
– Si sarebbere dovuto decidere tutto già giovedì, ma gli impegni del presidente in Sardegna non hanno permesso l’incontro a tre che invece si è trasformato nell’ennesimo incontro Galliani-Allegri. Per rivivere la giornata di giovedì clicca qui.
This post was last modified on 3 Giugno 2013 - 12:01